Sei un genio? Risolvi questo rompicapo: in pochissimi ci riescono

Ti consideri un genio? Prova a risolvere questo rompicapo e vedi se riesci a trovare l’oggetto che si nasconde all’interno dell’immagine. In pochi riescono a farcela.

Questi test sono davvero molto amati dalle persone che amano riflettere ed alimentare la proprio logica. Non è un mistero che molte persone amano dedicare il proprio tempo a fare cruciverba o rompicapi durante la stagione estiva, magari sdraiati a prendere il sole. Questa abitudine, infatti, consente di rilassarsi e tenere la propria mente allenata, così da beneficiare anche la propria psiche, oltre che il proprio ingegno.

rompicapo

Il rompicapo che viene proposto adesso si tratta di un test visivo. Ed è stata l’opera di uno dei più grandi geni ed inventori di questo spazio, ovvero l’artista ungherese Gergely Dudas che nel corso degli anni si è cimentato spesso nella creazione di questo genere di immagini, dove si trovano degli oggetti nascosti. Un modo per passare il tempo e anche per sfidare gli amici.

In questo simpatico test visivo, dovrai trovare un oggetto che si nasconde tra tante lumache. Quello che dovrai fare per riuscire nel tuo obiettivo è quello di osservare ogni singola parte dell’immagine: destra, sinistra, in alto, in basso. Ti reputi un genio? Prova a risolvere questo arcano e prova a mettercela tutta, quello che dovrai trovare è un piccolo cuore. Il tutto dovrai farlo in pochissimo tempo.

Test rompicapo: trova il cuore nascosto nell’immagine

Ci sono tantissimi test di questo genere, come il rompicapo della clessidra. In questo invece dovrai analizzare l’immagine nei minimi dettagli per cerca di trovare il cuore tra le lumache. Non è impossibile ma hai davvero poco tempo a disposizione, ovvero solo 45 secondi. È un’impresa complicata in quanto il colore del cuore è molto simile a quello dei gusci dei piccoli animali e quindi si nasconde molto bene.

L’unico aiutino che possiamo dare è il consiglio di osservare l’immagine, ma concentrati sulla metà alta, ovvero dal centro in su. Adesso impegnati e prova a risolvere il mistero nel tempo stabilito. Se non ancora sei riuscito a trovarlo dopo la fine dei 45 secondi, il consiglio è quello di dedicare il tuo sguardo alla parte sinistra. Una volta che sei riuscito a trovarlo, oppure non hai centrato il tuo obiettivo e ti sei arreso, vedi la soluzione.

Soluzione: Come era deducibile dai due indizi che forniti, il cuore nascosto si trovava in alto a sinistra. Non era un compito semplice, quello di scovarlo in soli 45 secondi.

Se ce l’hai fatta o meno, in ogni caso potrai continuare ad allenarti con rompicapi come questo. Magari sfidando anche i tuoi amici o i tuoi familiari per vedere chi riesce a trovare prima la soluzione.

rompicapo

Impostazioni privacy