PlayStation 5 è introvabile? Non temere, c’è un modo per averla

A oltre un anno dal lancio della PlayStation 5, l’ultima console di Sony si sta ancora rivelando molto difficile da trovare. Ma non è introvabile: ecco cosa devi fare per averla.

L’ultima console di Sony ha più di un anno, ma entrambi i modelli della quinta versione sono stati registrati più volte sold out. I problemi della catena di approvvigionamento hanno anche contribuito a una carenza di console che ha lasciato molti amanti della console a secco. Se hai provato ad acquistare un pezzo ed hai fallito nel tuo intento, non preoccuparti, non sei solo. Ma non perderti d’animo, c’è un modo per averla.

playstation 5
fonte foto: AdbeStock

Per gli amanti del gaming, la PlayStation 5 è diventata uno degli oggetti tecnologici da sogno, uno di quelli più desiderati di tutti. Non stupisce questa cosa, per primo perché il marchio PS è diventato un vero marchio, una icona di stile unica. La seconda ragione è perché l’ultima console di Sony sembra davvero introvabile, un ago in un pagliaio che sta mettendo in seria difficoltà molte persone.

I motivi per cui la PS5 è difficile da accaparrare sono diversi, ma tutti riconducibili al Covid. La pandemia, infatti, ha bloccato diverse cantante, rallentando anche il mercato dell’intrattenimento, facendo diventare entrambi i modelli della quinta versione della PlayStation introvabili. Una filiera produttiva e distributiva che ha subito diversi colpi, provocando diversi problemi all’economia.

PlayStation 5 non si trova: ecco come fare ad averla

A beneficiare del fatto che la PS5 sembra introvabile è la PlayStation 4, visto che molti amanti del gaming continuano ad utilizzarla e comprarla. Tuttavia, ci sono dei modi per riuscire ad avere la PlayStation 5. Ci sono diversi consigli che vengono dati, come si legge sul sito web de La Gazzetta dello Sport. Questi devono essere presi al volo per coloro che vogliono accaparrarsi la PS5.

Il primo consiglio è quello di prestare attenzione ai profili social delle catene. In genere qui vengono forniti degli aggiornamenti ed un preavviso per l’apertura della coda. Un metodo che viene usato da negozi come Mediaworld e GameStopZing. Ma non solo, anche da altri rivenditori utilizzano questo metodo.

Il secondo consiglio, invece, è attivare le notifiche dei negozi. In questo modo si viene avvisati immediatamente sulle disponibilità di PS5 attraverso una email o un messaggio sul cellulare. Un modo sicuramente efficace per mettere le mani sull’oggetto tecnologico.

Tra le novità del 2022, inoltre, c’è stata la possibilità di acquistare la PlayStation 5 a rate. Un’opportunità che è stata data agli utenti da Vodafone che ha deciso un piano tariffario che prevede di associare al pacchetto fibra anche la console next-gen.

La PS5 è disponibile anche su Amazon sia per quanto riguarda la Digital Edition che la Standard Edition. L’unica pecca è che non sempre è possibile acquistarli, visto che si esauriscono in un batter d’occhio. Anche in questo caso è consigliabile attivare le notifiche, così da sapere in tempo reale quanto sono disponibili. Tra l’altro l’acquisto online è raro non solo su Amazon, ma anche sul sito di Mediaworld e GameStopZing.

Impostazioni privacy