PlayStation 5 introvabile: utili consigli per riuscire ad acquistarla

La PlayStation 5 è praticamente introvabile, ma seguendo i nostri consigli potrete avere una chance di poterla acquistare.

PlayStation 5 (Google Images)
PlayStation 5 (Google Images)

La PlayStation 5 in questi mesi è diventata una sorta di Sacro Graal, un oggetto praticamente introvabile. I motivi sono molteplici. In primo luogo la pandemia ha rallentato tutta la filiera produttiva e di distribuzione della console. Inoltre in tal senso non ha aiutato l’attività di bagarinaggio operata da alcuni commercianti.

In particolare alcune persone sfruttano dei bot che in automatico acquistano un certo quantitativo di console appena queste tornano disponibili. Questo fa si che quando una persona apre il sito per acquistarla si ritrova poi a bocca asciutta. Questi compratori poi rimettono in vendita la stessa PS5 a prezzo maggiorato.

LEGGI ANCHE –> Ebay: la truffa delle foto PlayStation 5

Se volete una PlayStation 5 preparatevi prima

Eliminati i negozi fisici per ovvie ragioni di pandemia, l’unica strada percorribile sembra essere internet. Come districarsi però nella giungla del web per acquistare una PlayStation 5? Per prima cosa fate molta attenzione ai siti dove l’acquistate. La cosa migliore è fidarsi dei grandi distributori o comunque di quei negozi online che hanno buone recensioni. Diffidate quindi dai fantomatici e-commerce dell’ultimo minuto o che hanno un indirizzo “strano”.

Per prima cosa vi consigliamo di aggiungere la console alla vostra lista desideri nei siti più importanti dove viene venduta. Il trucco servirà a far si che verrete avvisati tempestivamente qualora la PlayStation 5 dovesse tornare disponibile. Attualmente la console compare saltuariamente sui siti di Mediaworld, Unieuro, GameStop e Amazon.

In particolare GameStop è il rivenditore che negli ultimi giorni le sta lanciando con maggiore frequenza, avvisando addirittura i propri clienti con data e ora di uscita. Il nostro consiglio è di anticiparvi almeno di una mezzora sul sito e di fare già il log in così da avere tutto pronto. Ricaricate poi la pagina più volte finché non vi esce l’avviso che siete in fila per comprare l’ambita PS5.

La maggior parte dei siti purtroppo entra in crash ogni volta che la PlayStation 5 compare. La cosa importante quindi è che bisogna essere veloci e molto pratici, eliminando qualsiasi tipo di rallentamento. Quindi vi consigliamo di crearvi e curare il vostro profilo nei siti dei rivenditore che vi abbiamo sopra indicato così da avere già tutto pronto al momento dell’acquisto.

Altro problema riguarda il pagamento. Molte volte, infatti, capita che proprio nel momento in cui si sta acquistando la console vada in crash il sito facendoci perdere tutto. Vi sconsigliamo l’acquisto con la carta a meno che non la state prendendo su Amazon dove avete già un conto collegato. Per gli altri siti il metodo di pagamento più veloce e quindi meno incline al crash è PayPal. In alcuni casi però (tipo MediaWorld) c’è anche la possibilità di pagarla direttamente al ritiro il negozio. Quest’ultima è la migliore opzione perché ci permette di saltare un passaggio ed essere più veloci. Insomma non sarà una passeggiata, ma seguendo i nostri consigli dovreste riuscire a prendere l’ormai famigerata PlayStation 5.

Impostazioni privacy