Terremoto: forte paura nella notte: segnalati morti e feriti, la situazione

Fortissima scossa di terremoto nella notte. La popolazione locale ha vissuto dei veri attimi di terrore e ansia. Ecco tutti i dettagli.

Ancora una volta si ritorna a parlare di terremoto. Questa volta la scossa si è verificata in piena notte e ha generato tantissimo panico nella popolazione locale. Questo perché il sisma che si è abbattuto ha segnalato una potenza molto elevata. Potenza che ha toccato varie zone del paese.

Terremoto
Adobe Stock

Nel corso della storia dell’umanità ci sono stati tantissimi eventi di questo tipo. I terremoti continuano a generare fortissima paura perché non sono prevedibili. Ancora oggi, infatti, non ci sono strumenti che permettono l’anticipo di questo fenomeno. Cosa che porta, inevitabilmente, ad essere intimoriti al solo pensiero. Quando si verifica, poi, si innescato tutte quelle sensazioni che conosciamo. Le stesse che si sono innescate in Iran durante la scorsa notte.

La zona che è stata coinvolta nel sisma è molto vasta. Si tratta della zona dell’Asia del sud. Anche in questo caso, la popolazione locale non ha potuto fare altro che assistere ad un evento davvero terrorizzante. In egual misura al terremoto che è avvenuto alcuni giorni fa. Anche lì la paura è stata davvero molto forte. Andiamo, ora, a vedere tutti i dettagli della scossa che si è verificata nella notte.

Terremoto in Iran: epicentro, magnitudo e zone coinvolte

Il terremoto che si è verificato nella zona meridionale dell’Iran ha lasciato profondissimi segni. Da quanto segnalato dalla Sala Sismica INGV Roma, il sisma ha avuto magnitudo 6.0 e si è palesato alle 3:24, orario locale, del 2 luglio 2022. Mentre in Italia erano l’1:24.

La Sala Sismica ha anche fornito le coordinate geografiche. Il terremoto si è verificato con una latitudine di 26.8940 e una longitudine di 55.2030 con una profondità di 9 chilometri. Una zona poco distante dalla città portuale di Bandar Abbas, provincia di Hormozgan. Le zone toccate da questo fenomeno sono state varie. I paesi interessati sono stati: Bahrein, Arabia Saudita, Iran, Oman, Pakistan, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Afghanistan.

La scossa è stata molto pesante ed ha causato ingenti danni. Secondo quanto riportato dall’Ansa che riprende l’agenzia di stampa Irna, il sisma pare abbia provocato la morte di almeno 3 persone con 19 feriti. Le tre vittime sono state segnalate nel villaggio di Sayeh Khosh village, praticamente nei pressi dell’epicentro. Anche le strutture hanno subito pesanti danni segno di una potenza davvero impressionante del sisma.

La zona meridionale dell’Iran è stata colpita duramente. I dati delle conseguenze del terremoto non sono definitivi. La giornata di oggi servirà non solo ad aumentare l’attenzione delle autorità per tenere sotto controllo la situazione ma anche per risistemare il tutto. Vedremo se ci saranno novità o aggiornamenti su un evento che ha segnato nel profondo tutta la popolazione locale.

Terremoto Iran
Terremoto Iran
Impostazioni privacy