Terremoto, la scossa è stata davvero forte: si diffonde la paura

Terremoto, proprio nelle ultime ore è stata avvertita una forte scossa in uno dei Paesi soggetti al sisma, la terra è tornata a tremare facendo preoccupare tutti: ecco tutte le informazioni.

Quando la terra trema è sempre un vento tragico specialmente per tutti quei Paesi che rispetto ad altri sono maggiormente soggetti al sisma che rischia di distruggere case se non interi luoghi in cui le famiglie vivono da generazioni, mettendole in condizioni di perdere davvero tutto quello che hanno. Nella storia del mondo non è purtroppo la prima volta che si assiste a degli eventi di questo genere.

Terremoto
Fonte Foto Adobe Stock

Davvero pochissime sono le parti del mondo che non vengono interessati da questo tipo di problema e nello specifico quello di oggi è stato individuato dalla Sala Sismica INGV-Roma.

Sono stati infatti loro ha riportare la notizia diramando anche le caratteristiche e i dettagli dell’evento tragico in questione: si tratta di un terremoto di magnitudo Mwp 5.5 registrato nel giorno 28-06-2022 alle 15:43:32 ora italiana in zona: Taiwan region [Sea: Taiwan].

Terremoto a Taiwan: magnitudo, epicentro e profondità

Terremoto di cu stiamo parlando ha interessato la regione di Taiwan, la notizia è stata diffusa proprio nelle scorse ore dalla Sala Sismica INGV-Roma che ha anche localizzato il luogo preciso della scossa. I dati e i risultati pubblicati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia rivelano che il tragico evento è avvenuto 28-06-2022 quindi oggi alle ore 15:43:32.

Stando alle notizie che sono state diffuse si tratta di una scossa molto violenta di magnitudo Mwp 5.5 le cui coordinate geografiche sono: latitudine e longitudine 21.8880120.3340 per una profondità di 20 km. Davvero qualcosa di enorme che avrà fatto preoccupare davvero tutti e che potrebbe avere fatto delle vittime e dei feriti anche se da questo punto di vista ancora non ci sono notizie ufficiali.

Sembra davvero non esserci pace per questa regione che già in passato aveva avuto lo stesso destino, in quel caso come riportava la Repubblica si era trattato di un sisma di magnitudo davvero fortissima con: 7,6 gradi della scala Richter che secondo quanto riportava il Ministero dell’Interno aveva causato 1.712 morti, 4.005 feriti e 216 dispersi.

Insomma davvero la notizia che nessuno avrebbe mai voluto leggere e che di certo cambierà la vita di moltissime persone e purtroppo non in meglio: restiamo in attesa d avere ulteriori approfondimenti.

TERREMOTO
Fonte Foto
Impostazioni privacy