Film gratis in streaming? Ecco come fare ma attenzione: è un’offerta a tempo

Una nuova piattaforma per film in streaming sta per sbarcare in Italia con migliaia di pellicole disponibili: ecco tutte le informazioni.

Ormai vedere i film in streaming è diventato facilissimo anche se è quasi sempre necessario sottoscrivere abbonamenti a pagamento. I siti che permettevano di vedere gratis serie e film sono, ormai, stati chiusi quasi tutti in quanto illegali e le piattaforme ufficiali si stanno moltiplicando sempre più.

film streaming gratis
foto Adobe Stock

 Netflix è forse la più diffusa e cara visto che aumenterà il costo dell’abbonamento insieme ad Amazone Prime, fino ad arrivare a Disney Plus, Discovery Plus, Infinity e molte altre sono le piattaforme streaming che detengono il primato degli abbonamenti.

C’è da dire che molte altre sono state lanciate nel mercato internazionale e, per il momento, non sono ancora disponibili in Italia. Una di queste, però, ben presto arriverà anche nel nostro Paese e permetterà di accedere ad un catalogo di film davvero considerevole gratis, almeno inizialmente. Si tratta della nuova piattaforma della famosissima casa di produzione Paramount Pictures.

Film gratis in streaming: arriva in Italia Paramount +

La casa di produzione e distribuzione cinematografica è una delle più famose ad Hollywood e nel mondo. Pensate che è stata fondata nel lontano 1912, sotto il nome iniziale di Famous Player Film e solo due anni dopo si è attestata come una delle compagnie più famose di Hollywood.

Non solo cinema, la Paramount dal 1995 è anche una società di distribuzione produzione televisiva, con il nome di Paramount Television. Il gruppo ha lanciato tantissimi prodotti tv di successo. Di questa rete fanno parte anche i canali di Mtv, CBS, Nickelodeon, Comedy Central e molti altri che sicuramente saranno disponibili sulla nuova piattaforma streaming.

La piattaforma è nata nel 2014 quando è stata lanciata la CBS all access, poi diventata Paramount +. Questa nel 2021 ha raggiunto un successo tale da arrivare a 42 milioni di abbonati in tutto il mondo. Attualmente la piattaforma è disponibile in Canada, Australia, Stati Uniti, America del Sud, Medio Oriente e Paesi Nordici.

Nel 2022 la Paramout ha deciso di espandersi anche in Europa e dopo la Francia, a settembre sbarcherà in Italia. Per il momento ancora non si sa a quanto ammonterà l’abbonamento alla piattaforma streaming ma è chiaro che sarà veramente stracolma di serie tv, film e film d’animazione. Come molte altre sue “colleghe”, però, sappiamo che ci sarà una settimana di prova gratuita che consentirà di poter decidere se valga la pena o meno sottoscrivere l’abbonamento.

 

Impostazioni privacy