Gigi D’Alessio, quanto è costato il concerto a Napoli? Cifra enorme

Gigi D’Alessio è tato protagonista di recente di un autentico show a Napoli. Sapete la cifra investita per realizzare tutto questo? È altissima.

Di recente, Gigi D’Alessio ha festeggiato nella sua città e insieme al suo popolo i suoi 30 anni di carriera. Una storia nella musica e nello spettacolo che gli hanno garantito di arrivare a livelli altissimi. Oramai, il suo nome è al fianco degli artisti italiani più amati di sempre. Per questo grande obiettivo. il cantautore napoletano è stato protagonista di uno show favoloso realizzato a Piazza Plebiscito, a Napoli. Ma sapete quanto è costato realizzare il tutto?  La cifra potrebbe sorprendere.

Gigi D'Alessio
Fonte Foto Ansa

La musica è una di quelle arti che hanno da sempre fatto sognare. Questo grazie alla passione e all’amore dei protagonisti che hanno impiegato la  loro vita a realizzare pezzi memorabili. Tra gli autori che più hanno segnato l’ambiente italiano c’è sicuramente Gigi D’Alessio. Lui, fin dalla sua prima apparizione, ha saputo come colpire al cuore delle persone. Cosa che gli ha permesso un successo non solo nazionale ma anche internazionale.

Il cantautore napoletano è riuscito a piccoli passi a scalare la classifica di gradimento degli affezionati. Il risultato dello show avvenuto a Napoli è sotto gli occhi di tutti. Tantissime, infatti, sono state le persone che hanno reso omaggio ai suoi 30 anni di carriera. Un concerto che non ha visto solo musica ma anche tanti e importanti ospiti. Per tal ragione, l’organizzazione non poteva avere costi contenuti. Scopriamo insieme quanto è costato alla regione Campania il concerto di Gigi D’Alessio.

Gigi D’Alessio, quanto è costato il concerto a Napoli?

Quanto realizzato a Napoli per festeggiare i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio ha stupito tutti. Non solo i presenti allo show ma anche i telespettatori da casa che hanno avuto la possibilità di vedere il tutto su Rai 1. A quanto pare, però, la cifra per organizzare il concerto non è stata bassa. Secondo quanto riportato dal sito mowmag.com, la regione Campania avrebbe investito 250.000 euro per lo show del cantautore napoletano.

La cifra, come possiamo immaginare, ha riscosso una certa agitazione tra gli utenti web. Dall’altra parte, però, se ragioniamo in profondità la somma non deve sorprendere. Questo perché, quanto realizzato, è stato davvero maestoso. Dalla location scelta fino agli ospiti che hanno omaggiato l’artista partenopeo. Lo show realizzato, quindi, non poteva che avere una cifra considerevole.

L’evento ha fatto emozionare tutti. Tra i momenti più toccanti per gli amanti della musica c’è stato anche quello in cui sul palco è apparso suo figlio, LDA. Il giovane artista si è fatto ben conoscere durante Amici di Maria De Filippi e, ora, ha iniziato il suo percorso nella musica. Tra l’altro, lo storico artista ha aiutato suo figlio nel reality a modo suo. In una passata intervista, Gigi D’Alessio ha svelato come ha seguito LDA ad Amici. Le sue parole hanno emozionato. Insomma, la carriera di D’Alessio prosegue e anche in maniera importante. Di certo, l’artista non si ferma qui ma vuole raggiungere anche altri obiettivi.

Impostazioni privacy