Gigi D’Alessio, le parole su LDA emozionano: ecco come sta seguendo

Gigi D’Alessio si è lasciato andare ad un pensiero molto importante su LDA. Parole che hanno emozionato gran parte del pubblico.

Nella musica italiana, Gigi D’Alessio è una delle voci più importanti in assoluto. Le sue canzoni hanno toccato varie generazioni e hanno significato tanto. Per questo motivo, l’affetto non è solo per il cantante ma anche per l’uomo e per quanto dimostrato nel corso del tempo. Per molti, infatti, D’Alessio è un simbolo.

Gigi D'Alessio e LDA
Fonte Foto: Ansa | Screen Tv

In questi mesi, però, abbiamo imparato a conoscere un altro componente della famiglia di Gigi D’Alessio. Stiamo parlando di suo figlio Luca, in arte LDA. Il giovane musicista sta provando a farsi strada nel mondo della musica. In questo periodo, fa parte della scuola di Amici. È riuscito ad arrivare al serale e sta stupendo tutti.

Come possiamo immaginare, avere un nome pesante non è sempre facile. Soprattutto se il cognome di riferimento si lega ad una leggenda della musica. Per questo, qualche settimana fa si è sparsa la voce sul fatto che Gigi D’Alessio abbia raccomandato LDA. Ma, in una diretta Instagram rilasciata a FanPage, D’Alessio ha svelato in che modo sta seguendo suo figlio ad Amici. Parole che sono riusciti a toccare l’animo del pubblico. Ecco cosa ha detto.

Gigi D’Alessio, ecco come segue LDA: le sue parole

Il percorso di LDA sta stupendo davvero tutti. Il ragazzo ha mostrato grande talento ed è riuscito ad entrare nelle grazie del grande pubblico. A questo proposito, Gigi D’Alessio ha sottolineato che sta seguendo suo figlio e lo sta davvero apprezzando. La cosa che più lo inorgoglisce è il fatto che LDA si sta costruendo tutto da solo. Lui non ha fatto nulla. Lo stesso Gigi ammette che qualsiasi sorta di interferenza non sarebbe stata giusta. Ne per suo figlio ne tantomeno per gli altri.

Anzi, il cantautore napoletano sottolinea che, nel caso, gli farebbe piacere se suo figlio sbattesse la testa. Il senso è chiaramente a degli errori che si possono fare in giovane età e che non possono essere saltati con delle scorciatoie. Infatti, D’Alessio dice: “Sapeste quanti muri ho rotto io con la testa. Nel nostro lavoro nessuno ti deve regalare nulla. Nel mio caso è stato così“.

In chiusura, D’Alessio ha sottolineato anche la differenza tra Nord e Sud. Il cantautore sostiene che chi nasce al Sud debba lavorare di più per raggiungere degli obiettivi. Perché, per lui, chi nasce al Sud è destinato a non avere nulla. Ma quando si raggiunge qualcosa, per D’Alessio, pare si sia verificato un “miracolo“. Insomma, pare che Gigi D’Alessio stia davvero apprezzando quanto mostrato da suo figlio. LDA, infatti, ha avuto una crescita costante in questi mesi. Cosa che lo ha portato a raggiungere, da solo, tanti obiettivi.

Impostazioni privacy