Poste Italiane, App fuori uso? Poste Mobile down, ecco come risolvere

Molti utenti di Poste Italiane hanno segnalato un particolare problema. Questo riguarderebbe PosteMobile. Ecco cosa sta succedendo.

In queste ultime settimane, Poste Italiane ha vissuto situazioni molto complicate. L’azienda è stata esposta a vari problemi che hanno causato non pochi intoppi ai clienti. Come in questo caso in cui ad essere stata colpita è stata l’applicazione PosteMobile. Un’App molto utilizzata e che ha portato molti utenti a segnalare il loro disagio.

Poste Italiane
Adobe Stock

Sono tante le segnalazioni che hanno rivelato un problema con PosteMobile. Un servizio molto usato di Poste Italiane e che, da qualche ora, non funziona né da smartphone e né da pc. Al momento, il problema persiste e aumentano sempre i clienti che non sanno come fare.

Sappiamo bene come i clienti di Poste Italiane siano tanti ed è per questo che ogni intoppo non può che portare forti disagi. Come avvenuto qualche settimana fa ed ha portato a parlare di attacco hacker contro Poste Italiane. Questa volta, come detto, l’applicazione PosteMobile pare proprio non rispondere. Sia da pc che da smartphone, il servizio non permette l’accesso. Ma come risolvere il problema? Ecco come fare.

Poste Italiane, problema serio con PosteMobile: come risolvere?

La maggior parte delle segnalazioni hanno riguardato, come riportato dal sito downdetector, internet mobile. Mentre la restante parte si è divisa tra nessun segnale e totale blackout. Di certo, i clienti sono rimasti completamente spiazzati da tale situazione anche se non è la prima volta che PosteMobile non funzioni in maniera corretta. Come possiamo immaginare, molti sono alla ricerca di una risoluzione immediata.

Da quanto riportato dal sito downdetector, il problema riguarderebbe il non corretto funzionamento di internet. Ragion per cui, l’utente può fare ben poco davanti a questo tipo di problema. Il disservizio, quindi, è interno e dipende totalmente dall’operatore e, quindi, non resta fare altro che attendere la risoluzione interna. Con l’unica speranza che il tutto si ripristino nel minor breve tempo possibile.

Al momento, non c’è nessuna comunicazione da parte di Poste Italiane. L’unica soluzione che si può attuare è quella di contattare un operatore per cercare di capire meglio il tipo di problema e i tempi per la sua risoluzione. Anche perché, come riporta un utente sui social, anche con un cambio SIM non è stato possibile utilizzare l’applicazione.

Vedremo, dunque, quando ci si impiegherà a risolvere questo problema. Nel frattempo, tanti utenti sono in attesa di ritornare ad utilizzare il servizio. Come detto, nessuna comunicazione è arrivata ma di certo le opere di risoluzione sono in atto. Non resta che attendere, quindi, cercando di pazientare e di controllare di tanto in tanto se l’applicazione è tornata disponibile e pienamente funzionante.

Impostazioni privacy