Natura, è possibile ascoltare tutti i suoi suoni: come? Con questo sito

La natura e tutti i suoi suoni affascinano da sempre. Ora è possibile ascoltarli dove ci pare grazie ad un sito. Ecco i dettagli.

La natura ha sempre il suo fascino. Quante volte ci è capitato, davanti ad un tramonto ad esempio, di interrogarci sulla natura. Oppure di restare in silenzio davanti ad uno spettacolo naturale così da “assaporare” ogni dettaglio che l’universo ci fornisce. Magari qualcuno è rimasto incantato da un determinato suono e ora ha la possibilità di riascoltarlo in qualsiasi momento. Il tutto grazie ad un sito.

Natura, suoni
Adobe Stock

L’evoluzione tecnologica ci ha fornito tantissime possibilità. Non pensiamo solo a quello che utilizziamo quotidianamente ma anche a programmi e siti che possono regalare delle autentiche sorprese. In questo caso, come detto, al centro della nostra attività c’è la natura con tutti i suoi tantissimi suoni. E, come possiamo immaginare, sia per gli appassionati sia per chi nutre solo una piccola passione, questa può essere un’occasione unica.

La natura è fattore di tantissime sorprese e curiosità. Qualche settimana fa abbiamo parlato dei pesci rossi che se rilasciati in natura diventerebbero qualcosa di straordinario. La risposta, infatti, ha lasciato tutti senza parole. Segno di come la  natura riesca sempre a sorprendere. A suo modo ed è questo che attira di più le persone. Le quali, ora, possono ascoltare tantissimi suoni della natura. Andiamo a scoprire come fare.

Natura, ascoltare i suoi suoi? È possibile con Earth.fm

Per i tantissimi amanti della natura la risposta è Earth.fm. Questo sito ha aperto da qualche mese e permette di ospitare tantissimi suoni della natura. Un’occasione davvero unica per le persone. Non solo per conoscere particolari suoni naturali  ma anche per avere un nuovo modo per rilassarsi. D’altronde, alcuni suoni permettono di staccare dalla ruotine quotidiana.

Il sito si presenta come un archivio di una centinaia di suoni registrati in contesti naturali. Si parte dai rumori degli insetti notturni della foresta amazzonica del Perù fino ad arrivare ai versi dei fenicotteri che si trovano nella porzione francese della Camargue. Questi sono solo degli esempi di quello che si può trovare su questo sito. Inoltre, l’archivio è sempre  in aggiornamento grazie a tanti collaboratori. Tra questi ci  sono anche dei tecnici del suono. Cosa che permette di lavorare sull’audio ed avere un’esperienza unica. Inoltre, cosa da non sottovalutare, il sito è completamente gratuito.

Dunque, in pochi click possiamo effettuare un viaggio del mondo tramite le nostre orecchie. Un viaggio che, in qualche modo, può essere molto interessante e lasciarci scoprire qualcosa di unico e inimitabile. La natura, quindi, ritorna ad essere protagonista con i suoi suoni. Un’esperienza che molti, di certo, non si faranno sfuggire. Non solo audio, però, ma anche video. Infatti, sono vari i programmi TV sulla natura da non perdere.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base