Test della personalità: cosa vedi nell’immagine rivela se sei felice

Il test della personalità è diventato virale sul web: questa semplice immagine può rivelare se sei felice o meno: rispondi di getto.

Cosa vedi per prima cosa in quest’immagine? Ci sono diverse interpretazioni valide ma la tua risposta immediata può rivelare il tuo stato d’animo più profondo, al momento.

test personalità
test personalità immagine

Ormai il web è pieno di immagini da osservare che promettono risposte importanti sulla tua personalità. Questo test, invece, più che dare spiegazioni sul suo carattere e il tuo modo d’esser può essere utile, a te, per comprendere se al momento la tua vita sta andando nella direzione giusta e se sei veramente felice.

L’interpretazione delle immagini è una branca della psicologia diffusa soprattutto ai famosi test di Rorschach, ma già nota nel Rinascimento e citata da artisti e scienziati come Leonardo Da Vinci. Le immagini che proponiamo, ovviamente, non hanno la validità di una diagnosi eseguita da un professionista ma sono uno spunto per comprendere alcune cose di sé stessi, ecco perché.

Test della personalità: sei davvero felice in questo momento?

L’immagine in questione è molto semplice e non ha moltissime interpretazioni possibili ma solo due: una rivela che sei soddisfatto di dove e come stia andando la tua vita, l’altra che al momento non sei così felice come pensavi.

Cosa vedi nell’immagine? Se la tua primissima risposta è “un violino” allora, al momento, sembra che tu non sia poi così felice e soddisfatto. Probabilmente stai vivendo una situazione di solitudine che mal si adatta al tuo carattere, generalmente più espansivo. Non ti preoccupare: probabilmente si tratta di una situazione momentanea. Se al momento non hai molti amici a cui aggrapparti dedicati a te stesso: sviluppa nuovi hobby, fatto che ti renderà senza dubbio una persona più interessante.

Se, invece, nell’immagine vedi una mosca la spiegazione cambia del tutto. Probabilmente sei in un momento piuttosto felice della tua vita. Quest’immagine può rivelare anche un tratto della tua personalità: probabilmente sei una persona ottimista e i tuoi periodi “bui” hanno decisamente vita breve.

Ovviamente non si tratta di un test della personalità con valenza scientifica e non può essere considerato una “diagnosi” psicologica. Queste immagini hanno il solo scopo di indagare, anche se non nel profondo, nel tuo inconscio.

Impostazioni privacy