Cosa vedi in questa immagine? La risposta rivela la tua personalità in amore

Cosa vedi per prima cosa guardando questa immagine particolare? Il test rivela come sei e come affronti l’amore.

I test della personalità spesso stimolano la curiosità di chi li osserva: questo in particolare non è un test qualsiasi ma rivela come ti poni di fronte all’amore e alla persona amata.immagine personalità

L’immagine in questione è molto originale e può avere tante interpretazioni che rivelano, ognuna, un diverso aspetto della tua personalità. Interpretare le caratteristiche specifiche di un individuo in base alla prima immagine che il suo cervello crea guardando un disegno è un’idea diffusa già ai tempi di Leonardo Da Vinci e Botticelli.

Solo nel Novecento, però, lo psichiatra Hermann Rorschach iniziò a sistematizzare questa pratica, ancora usata nella psicologia. Ovviamente il test che proponiamo qui di seguito, come altri già visti, non intende fornire una diagnosi o una interpretazione della personalità come quella che può fornire un professionista dopo un test scientifico.

L’immagine di seguito, però, a seconda dell’interpretazione rivela alcune naturali inclinazioni amorose.

Cosa vedi in quest’immagine? Il test rivela la tua personalità in amore

Ora osserva quest’immagine senza fare troppa attenzione ai dettagli: qual è la prima figura che hai visto nel disegno?

  • Un uomo anziano di profilo: l’amore vero è il tuo obiettivo e sai che per arrivarci bisogna costruirlo con lavoro e pazienza, ma non ti spaventa. La tua inclinazione naturale, qualsiasi età tu abbia, ti porterà a corteggiare ma anche ad essere corteggiato da chi ha il tuo stesso scopo nella vita.
  • Un uomo a cavallo: se è questa l’immagine che hai visto per prima sei un tipo piuttosto difficile da domare in amore. A prima vista sembra che tu sia molto romantico ma, in realtà, sei sempre in allerta e anche quando hai trovato un partner ideale pensi che potresti incontrare la persona dei tuoi sogni.
  • Una ragazza sdraiata in riva al fiume: sei un tipo che ama molto intensamente e così ha fatto sempre, anche in passato. Al momento, però, potresti essere rimasto “scottato” da esperienze negative in amore e per questo il tuo cuore è diventato più cauto. Non mollare perché troverai qualcuno che capirà di esser stato fortunato ad incontrarti.
  • Un arco su un fiume: se è questa l’immagine che hai visto sei di certo uno spirito libero e selvaggio. Farti innamorare non è facile e potrebbe esserti già capitato, ma probabilmente non hai trovato una persona libera e amante dell’avventura quanto te. Tieni gli occhi aperti e non ti precludere la possibilità di conoscere la persona giusta per te.

Impostazioni privacy