Nonno Felice, cosa fanno oggi i protagonisti della serie con Gino Bramieri?

Nonno Felice, ricordate la famosa serie tv con Gino Bramieri? Scopriamo che fine hanno fatto tutti i protagonisti che in quegli anni hanno preso parte al fortunato cast.

Forse non tutti la ricorderanno, eppure la famosa serie tv è stato un vero cult della televisione italiana degli anni ’90: erano davvero moltissimi i telespettatori che aspettavano la Domenica pomeriggio e la pausa da Buona Domenica per vedere un nuovo episodio in onda ovviamente su Canale Cinque e con un cast do vera eccezione che vedeva in prima linea ovviamente Gino Bramieri. La sit-com è andata in onda per tre stagione con grande successo dal 1993 e 1995.

Gino Bramieri Nonno Felice
Fonte Foto Ansa Foto

La storia era quella del tenero nonno Felice Malinverni interpretato da Gino Bramieri morto di tumore al pancreas molti anni fa, alle prese con i suoi tre nipoti, Federico (Federico Rizzo) e le gemelline Eva e Morena (Eva e Morena Prantera). Il figlio di Felice, Franco (Franco Oppini) e sua nuora Ginevra (Paola Onofri) si trovavano sempre fuori per lavoro, dunque toccava al premuroso nonno prendersi cura dei tre bambini.

Oggi a distanza di cosi tanti anni le cose sono decisamente cambiate, eppure la domanda che tutti non possono fare a meno di chiedersi è: che fine hanno fatto gli attori che hanno preso parte allo show?

Nonno Felice, ecco cosa fanno oggi i protagonisti del cast

Nonno Felice continua ad essere un grande successo nonostante siano passati venticinque anni dalla fine della sua messa in onda, le repliche che delle volte vanno in onda su Mediaset Extra sono sempre molto seguite. Ma che fine hanno fatto i protagonisti del cast?

Si parte da Paola Onofri, la sua carriera è continuata nel mondo della recitazione: I due Carabinieri, Il vento nelle mani, I Pompieri, Puro cashmere, Remake, Casa mia, casa mia…, Io, tu e tua sorella, Notte prima degli esami – Oggi sono questi solo alcuni dei titoli a cui ha preso parte e per cui ancora oggi continua ad essere un volto noto dello spettacolo.

Franco Oppini non ha bisogno di presentazioni, la sua carriera di cabarettista è nota a tutti, insieme a Jerry Calà, Gianandrea Gazzola, Nini Salerno e Spray Mallaby ha per tanti anni formato il gruppo  I Gatti di Vicolo Miracoli. Tra i suoi ruoli all’attivo, quelli in Squadra antifurto, Arrivano i gatti, Una vacanza bestiale, Selvaggi, Sturmtruppen 2Italian BoysArrivano i mieiAbbronzatissimi 1 e 2Gli inaffidabili.

Federico Rizzo invece che aveva il ruolo di un nipotino debutta al cinema con Ladri di saponette  per poi proseguire con Il bambino e il poliziotto, Anni 90. Ad oggi dopo aver detto addio al mondo dello spettacolo, fa parte della Associazione Italiana Arbitri di calcio, sezione di Monza.

Infine Eva e Morena Prantera dopo il loro ruolo di successo hanno deciso di non proseguire nel mondo dello spettacolo, oggi che hanno 35 anni, ed entrambe si sono laureate in giurisprudenza. Eva si è persino sposata.

Impostazioni privacy