Acqua naturale, questo marchio ha sorpreso gli esperti: costa meno di 10 centesimi ed è tra le migliori

Un marchio di acqua naturale ha sorpreso tutti. Dagli esperti è considerata tra le migliori ed ha un costo davvero irrisorio. I dettagli del prodotto.

L’acqua in bottiglia è molto consumata. I consumatori, infatti, la preferiscono a quella del rubinetto. Di conseguenza, la scelta al supermercato è sempre più difficile visto i tanti prodotti offerti. Sono tantissimi i marchi che producono questo articolo e quindi, in certi casi, la scelta può essere davvero difficile. Ora, però, pare che una determinata acqua abbia sorpreso tutti.

Acqua naturale
Adobe Stock

L’acqua naturale è un prodotto che si trova molto spesso sulle tavole degli italiani. Ragion per cui è logico pensare che tale prodotto sia scelto dopo un’accurata analisi. Ma non è proprio così dato che la scelta spesso viene fatta non facendo riferimento a determinati criteri ma solo in base a quella che ci ispira di più. Ed è proprio qui che la difficoltà si palesa in maniera importante.

Su tale elemento ci sono tantissime curiosità. Il consumo di acqua è molto consigliato anche se la stessa acqua ha dei miti che non corrispondono proprio al vero. Sull’acqua, quindi, va fatta una costante analisi. In questo caso, invece, una particolare acqua naturale ha stupito tutti. Altroconsumo ha realizzato una classifica dei migliori marchi. Nella top 7 si è segnalato un marchio che propone il suo prodotto ad un prezzo molto basso e con una certa qualità.

Acqua naturale, Alpe Guizza stupisce tutti: costa meno di 10 centesimi

Altroconsumo ha analizzato 38 marchi. Lo studio si è focalizzato su vari aspetti, da cosa ci sia all’interno fino ad arrivare alla confezione. Tra questi 38 marchio, a svettare su tutti è stata l’acqua Smeraldina. L’Alpe Guizza, classificandosi sesta, ha sorpreso davvero tutti.

L’Alpe Guizza è un’acqua che costa ben 0,09 euro ma non ha nulla da invidiare ad altri marchi. Questa nasce nelle Alpi Piemontesi ed è il miglior prodotto per qualità-prezzo per Altroconsumo. Questo prodotto è indicato per chi segue una dieta povera di sodio. Anche se, ed è giusto non dimenticarlo, l’acqua va scelta in base alle proprie esigenze di salute.

Per la valutazione, Altroconsumo si è focalizzata su alcuni criteri: il contenuto di sali minerali, l’etichetta, la presenza di metalli e contaminati e la qualità della bottiglia. E, come abbiamo visto, un fattore rilevato da questa particolare classifica è che non sempre quella più costosa riesce ad affermarsi come migliore.

A completare la classifica delle magnifiche sette sono: la Rocchetta al secondo posto, a seguire la Recoaro, San Bernardo, San Benedetto, e chiude la Lauretana. Molti acquistano l’acqua in bottiglia perché pensano sia migliore di quella del rubinetto. È giusto dire che, spesso, quella del rubinetto è generalmente buona e non ha controindicazioni. Inoltre, oltre al vantaggio della comodità oltre ad un impatto minimo sull’ambiente. Non è un caso che molti si chiedono cosa ci sia nella confezione di acqua minerale in plastica.

Impostazioni privacy