Don Roberto Fiscer è un prete vero? La nuova star di TikTok

Don Roberto Fiscer è diventato una vera star di TikTok che si è fatto seguire dalle nuove generazioni. In molti si chiedono se sia un prete reale oppure no: ecco chi è, conosciamolo meglio.

Piaccia o no, TikTok è ormai un fenomeno globale, non solo in termini di rilevanza culturale, ma anche come vero successo aziendale e sociale. Basti pensare che per un’intera generazione si tratta del social network preferito. È persino diventata l’app più scaricata a luglio negli ultimi anni. È proprio per questo che Roberto Fiscer ha deciso di avvicinarsi ai più giovani aprendosi un account sul social e pubblicando video.

Don Roberto Fiscer
fonte foto: screen

Indipendentemente dal fatto che lo si capisca o meno, TikTok ha avuto la capacità di portare nuove tendenze nel modo in cui gli utenti creano e condividono contenuti visivi. I video super brevi e i live streaming sono le risorse di contenuto più interessanti e stanno esplodendo in tutto lo spazio digitale, coinvolgendo milioni di utenti da una parte all’altra del mondo.

Oltre a diventare la migliore rete per i giovani, il social ha influenzato il modo in cui si comunica. Una sorta di evoluzione mediatica che ha conquistato diversi settori e tante persone, compreso Don Roberto Fiscer. L’uomo è una vera star del social network, seguito da moltissimi giovani che si stanno accostando all’evangelizzazione proprio grazie al suo metodo. Ma è davvero un prete? Conosciamolo meglio e vediamo chi è.

Don Roberto Fiscer, chi è: il prete ex Dj star di TikTok

La maggior parte degli influencer italiani e stranieri hanno tutti un account su TikTok. Ma ce l’ha anche chi ha intenzione di portare in piazza una nuova comunicazione, creando contenuti originali ed innovativi. Uno di questi è senza dubbio Don Roberto Fiscer.

Si tratta di un vero prete, visto che è il parroco della Chiesa alla Santissima Annunziata del Chiappeto a Genova. La sua vocazione è nata in seguito alla Giornata mondiale della gioventù del 2000 svoltasi a Roma, dove milioni di ragazzi si sono ritrovati al Vaticano.

In questi ultimi anni è diventato popolare grazie alla sua presenta sui social, in particolare TikTok. È seguito da moltissimi ragazzi sulla piattaforma, dove ha dei metodi di evangelizzazioni particolati, capace di attirare e attrarre i più giovani. Ma lui ha alle spalle una piccola parentesi da deejay. È proprio questa sua esperienza che lo sta aiutando nel suo intento.

In merito a lui sappiamo che è nato a Genova nel 1976. Ma è nell’estate del 2010 che è diventato noto al mondo mediatico in quanto ha creato la prima discoteca cristiana ad Arenzano, in provincia di Genova. Prima di diventare sacerdote è stato Dj e animatore sulle navi da crociera. Proprio questo suo spirito lo ha portato a creare nel 2013 la prima radio web parrocchiale chiamata Radio tra le note.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base