Renzo Arbore non può più farlo: il dolore è ancora troppo grande

Renzo Arbore ha deciso di svelare qualche retroscena del suo percorso professionale e sulla sua sfera sentimentale, ammettendo con solo una è stata il grande amore della sua vita.

È stato uno dei grandi artisti e protagonisti della musica e della tv italiana. Lo showman nell’arco della sua vita ha vissuto grandi amori, tra cui anche con volti noti nel mondo dello spettacolo. Ma solo una è stata la donna della sua vita che non lo ha fatto più amare nessun’altra. Ha confessato tutto in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi.

renzo arbore
fonte foto: Ansa

La vita sentimentale del cantante è stata molto movimentata. Sono stati tanti gli amori che hanno attraversato la vita di Renzo Arbore. Negli anni ’60 lo ricordiamo accanto alla cantante Vanna Brosio. A conquistare il cuore dell’artista pugliese è stata anche Gabriella Ferri quando era appena maggiorenne. Le donne nella vita dello showman non finiscono qui.

Arbore ha avuto un poco più che un flirt con Lory Del Santo, una storia che ha raccontato la showgirl nell’intervista a La Confessione. Tra le storie più lunghe c’è stata anche quella con Mara Venier avvenuta tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. Ma è con l’attrice e conduttrice Mariangela Melato che ha vissuto il suo amore più grande e profondo.

Renzo Arbore, l’amore per Mariangela Melato: “La sua perdita è stato il dolore più grande della mia vita”

Nell’intervista rilasciata ad Oggi, il cantante ha parlato della sua splendida storia d’amore con Mariangela Melato. Arbore ha ammesso che non si innamora più da quel gennaio 2013, quando l’attrice a venuta a mancare e che lui stesso ha accudito fino alla fine dei suoi giorni. “Dopo di lei non posso amare più – ha detto – La sua perdita è stato il dolore più grande della mia vita”.

Poi ha raccontato che lei è come se ci fosse ancora e che quindi, se si dovesse mettere insieme ad un’altra donna, si sentirebbe come se la stesse tradendo. “Ho avuto la fortuna di incontrarla: era un fenomeno strano, eccezionale, con un’intelligenza e una grazia senza pari. – ha raccontato – È una fortuna che devo finire di meritarmi”.

Ha poi rivelato il motivo per cui non hanno messo su famiglia. Ha confessato che quando erano giovani, il successo li ha allontanati. Lei è partita per l’America e lui è rimasto in Italia. “Ci fu un allontanamento affettuoso, ma l”importante è esserci ritrovati”, ha confessato.

Renzo e Mariangela si sono incontrati molti anni fa, quando ancora erano molto giovani. Il primo incontro fu al Teatro Sistina e da qual momento hanno deciso di fare coppia fissa. Dopo essersi separati, si sono ritrovati in età matura, dove hanno passato insieme molto tempo, fino alla morte dell’attrice.

Impostazioni privacy