Kindle Unlimited è gratis: puoi leggere quello che vuoi senza spendere soldi

Vuoi leggere liberamente e gratis per tutta l’estate? Adesso è possibile grazie alla novità Kindle Unlimited e alle offerte Prime Day di Amazon: ecco che cosa c’è da sapere in merito.

Quando si tratta di modi per ottenere un eBook con una grande libreria sul tuo Kindle, la piattaforma posseduta e gestita da Amazon è sempre in cima tra i consigli. È una gigantesca libreria online che include anche audiolibri e riviste. Ma la cosa più bella è che adesso la potrai avere in modalità gratuita per tutta la bella stagione, così da recuperare quei romanzi, saggi, poesie e altre letture che avevi accantonato nel tempo.

Kindle Unlimited gratis
fonte foto: AdobeStock

Kindle Unlimited è davvero un ottimo strumento, soprattutto per gli avidi lettori. Il colosso dell’eCommerce da anni mette a disposizione per gli abbonati un catalogo enorme in cui ci sono un milione di eBook leggibili sui Kindle, ma anche su smartphone, tablet e computer. Un ottimo strumento per tutte le persone che vogliono leggere tanti libri.

Adesso è possibile farlo in modo gratuito per un bel po’ di tempo. Amazon da sempre mette a disposizione un periodo di prova gratuita di 30 giorni per i nuovi abbonati. Grazie alle offerte anticipate Prime Day i nuovi abbonati non avranno solo un mese di disponibilità gratuita, ma ben 3 mesi gratis. Per 90 giorni molte persone potranno leggere liberamente e senza spendere un centesimo.

Kindle Unlimited è gratis per 3 mesi: ecco che cosa serve

Se vuoi usufruire della possibilità di leggere gratis per tutta l’estate devi sapere che devi avere attivo l’account Amazon Prime. È un servizio di consegne dove l’iscrizione è di 36 euro all’anno oppure 3,99 euro al mese. Anche in questo caso, i nuovi utenti hanno la possibilità di usufruire di una prova gratuita di 30 giorni, mentre gli studenti hanno il periodo di prova di 3 mesi ed i costi dimezzati.

Tutto quello che bisogna fare è registrarsi e crearsi un account. Ma attenzione, se in passato hai già attivato il tuo account, con il conseguente periodo di prova di Kindle Unlimited, non potrai usufruire della libreria online gratis. Ti devi assicurare di creare un account nuovo così da accedere al catalogo.

Un altro punto importante è quello che ti devi assicurare di avere un dispositivo compatibile. Hai bisogno di lettori di ebook Kindle; oppure l’app su smartphone sia per Android che per iOS; applicazioni anche su iPad, tablet Android e tablet Amazon Fire; ed infine puoi optare per il browser del computer.

Dopo la prova gratis che succede?

Per il momento non sappiamo il tempo della durata dell’offerta di Amazon. Quello che però possiamo dirvi è che dopo i 90 giorni di prova gratuita scatta l’abbonamento di 9,99 euro al mese. Si tratta delle stessa cosa che avviene anche per gli altri servizi del gigante dell’eCommerce, come ad esempio Prime Video.

Stai attento perché, al termine della prova gratuita l’abbonamento si rinnova in modo automatico. Per questo motivo, se si decide di non proseguire con l’abbonamento bisogna comunicare la propria decisione ad Amazon che provvedere a disattivare il servizio prima della scadenza.

Impostazioni privacy