Lutto nella musica, è morto all’improvviso: una terribile perdita

Lutto nel mondo della musica. È morto uno dei musicisti più celebri all’età di 70 anni per complicazioni legati al cancro. Negli anni ha collaborato con grandi artisti di fama mondiale.

Tutto il mondo dello spettacolo piangono la perdita di uno dei maggiori interpreti della musica internazionale. Nel corso di tanti anni di carriera ha collaborato con importanti artisti. La notizia della morte è stata data dalla famiglia e si è diramata in pochissimo tempo sul web, dove tantissimi fan hanno espresso il loro cordoglio ed il loro personale e commosso ricordo.

lutto musica
fonte foto: AdbeStock

Ancora una morte illustre nel panorama discografico mondiale. Tutti i fan e gli estimatori della musica della band Fleetwood Mac piangono la morte del tastierista Brett Tuggle, anche membro della David Lee Roth Band. Secondo quanto riportato, l’artista è morto domenica 19 giugno all’età di 70 anni. Il decesso è avvenuto per complicazioni dovute al cancro, secondo la rivista Rolling Stone.

La notizia è stata confermata dalla famiglia. Brett lascia la figlia Michelle e il figlio Matt, entrambi hanno rilasciato delle dichiarazioni nel noto magazine, dove hanno sottolineato che la famiglia del tastierista è stata con lui per tutto il tempo della sua malattia. Anche i fan si sono voluti stringere intorno al dolore della famiglia. Tanti sono i messaggi che si leggono sui social.

Lutto nella musica, morto Brett Tuggle: ecco chi era

brett tuggle
fonte foto: Twitter

Pochi giorni fa il mondo della musica ha perso il compositore Gian Pietro Felisatti, adesso invece piange la morte di un altro artista di grande talento. Brett Tuggle era nato nel 1951 negli Stati Uniti, precisamente a Denver, in Colorado, dove è cresciuto. La passione per la musica ha preso il sopravvento fin da quando era un bambino.

È proprio in tenera età che ha iniziato a studiare pianoforte classico e ha imparato a suonare la chitarra e l’organo nella sua città natale di Denver. Da adolescente, ha suonato in tante band locali ed anche in giro per gli altri Stati. È proprio il suo spirito itinerante gli ha permesso di imparare una serie di stili musicali che ha riportato nella sua lunga carriera.

Ma è a Los Angeles che ha spiccato il volo. È proprio nella “città degli angeli” che è riuscito ad avere molti contati ed iniziare il suo lungo percorso artistico che lo ha portato ad essere uno degli artisti più acclamati e sostenuti da tutti i fan. Numerose, infatti, sono le collaborazioni che lo hanno visto protagonista.

Oltre a suonare con Fleetwood Mac per 20 anni, dal 1997 al 2017, il tastierista ha collaborato con importanti artisti di fama mondiale. Ha fatto parte anche di band di Jimmy Page, David Coverdale, Tommy Shaw e Mitch Ryder. Ma non finisce qui. Tuggle è stato uno dei fondatori della David Lee Roth Band negli anni ’80 e ha scritto Just Like Paradise, che ha raggiunto il numero 6 della Billboard Hot 100 nel 1988.

Impostazioni privacy