Batteria auto, trucco per risparmiare | Bonus ISEE basso | Buoni postali, ottimo investimento

Il trucchetto utile ed economico se la batteria dell’auto è a terra, tanti bonus per chi ha l’ISEE basso, i buoni postali sono un ottimo investimento: tutte le notizie di economia più interessanti.

E anche questa settimana abbiamo scoperto tante notizie interessanti. Tra queste andremo a conoscere un trucchetto per non chiamare il carroattrezzi in caso se la batteria della macchina è a terra. Scopriremo i bonus per chi non ha un reddito alto o nella media. Ed infine scopriremo perché i buoni fatti alla posta sono un ottimo investimento per il futuro.

auto batteria, bonus isee, buoni postali
fonte foto: AdobeStock

Numerose sono le informazioni che ci hanno accompagnato in questi ultimi giorni di primavera. Nell’articolo andremo a vedere che cosa fare se la batteria dell’auto è a terra e non abbiamo intenzione di chiamare il carrattrezzi e quindi risparmiare sul costo. Vedremo quanti e quali bonus ISEE spettano a chi ha un reddito basso, alcuni di questi sono poco conosciuti.

Un’altra notizia che sicuramente sarà interessante per i risparmiatori è quella che vede i buoni postali come un ottimo investimento. Il denaro impiegato in questo moto è utile sia se si tratta di buoni in forma cartacea e sia se parliamo di buoni dematerializzati. Andiamo a vedere queste tre notizie nel dettaglio.

Auto con batteria scarica: il trucco per risparmiare

Quando la nostra macchina si ferma all’improvviso a causa della batteria scarica siamo sempre portati a chiamare il carroattrizzi. In quel momento ci sembra la scelta più saggia ed intelligente, oltre che più veloce da prendere. Eppure c’è un trucchetto che è abbastanza conosciuto che ci permette non solo di tagliare sul tempo, ma anche di risparmiare. Tutto quello che devi fare è far ripartire l’auto a spinta.

Si, esatto. È proprio questa la soluzione. Per farlo bisogna inserire la seconda marcia e tenere il piede sulla frizione ed il freno a mano tirato. Poi inserisci la chiave per accedere il quadro della vettura. In seguito fai muovere la macchina a spinta. Appena l’auto si muove alza il piede dalla frizione e spingi con il piede sull’acceleratore in maniera lenta. Dopo questi passaggi il motore troverà forza per rimettersi in moto. Cerca però di percorrere almeno 15 minuti per far rigenerare il motore.

Auto, batteria a terra? Non chiamare il carroattrezzi: il trucco che ti fa risparmiare

Bonus ISEE basso: gli incentivi dal governo

I rincari delle bollette, delle materie prime e del carburante ha spinto il governo italiano a emettere dei sostegni per appianare lo squilibrio economico ed aiutare le famiglie in difficoltà. Per questo ci sono stati tanti bonus per coloro che hanno un ISEE basso, ovvero con un massimo di 12.000 euro all’anno. Per queste famiglie può esserci un incentivo di 140 euro sul trimestre. Per i più numerosi si può arrivare anche a 199 euro. Ci sono anche degli sconti sul gas fino a 146 euro.

Per chi ha 35.000 euro all’anno ci sono dei bonus anche sui trasporti, con la possibilità di ottenere voucher che arriva a 60 euro. Un aiuto per acquistare degli abbonamenti per i mezzi pubblici, questi che siano locali, regionali e nazionali. Chi invece ha un ISEE inferiore a 15.000 euro annuali può ottenere il bonus figlio di 175 euro. Per alcune famiglie c’è la possibilità di richiedere la Social Card di 80 euro ogni due mesi.

ISEE basso, tanti bonus per voi: alcuni sono poco conosciuti

Buoni postali, un investimento intelligente: ecco il motivo

Per festeggiare i 160 anni, Poste Italiane ha rilasciato una serie di buoni postali per spingere i risparmiatori e investitori ad avvicinarsi agli strumenti finanziari postali. A differenza degli anni scorsi, in questo periodo è davvero ottimo investire il proprio denaro all’interno di buoni postali, questo per il tasso di interesse lordo davvero vantaggioso, rispetto a quelli degli ultimi tempo.

Il tasso di interesse lordo, infatti, è estendibile fino al 2,50% per i ragazzi non ancora maggiorenni e che vogliono pensare al futuro. Ma, al di là del vantaggio economico, i buoni postali sono un ottimo strumento anche per i giovani. Questo è uno strumento sicuro che porta i ragazzi ad avere una maggiore consapevolezza con il mondo della finanza.

Buoni Postali, è tempo di investire: tassi alle stelle

Impostazioni privacy