WhatsApp, come leggere i messaggi eliminati? Il trucco che in pochi sanno

Tra i tanti trucchi di WhatsApp c’è anche quello di poter leggere i messaggi eliminati. Lo conoscete? Ecco di cosa si tratta.

WhatsApp è tra le applicazioni più popolari ed usate dagli utenti. L’app di messaggistica, infatti, nel corso del tempo è riuscita a raggiungere una vasta porzione di popolo. Cosa che le ha permesso di attestarsi ai vertici della classifica di gradimento in questo ambito. Tanti sono i trucchi che circondano questa applicazione, uno permette di leggere i messaggi eliminati. Ecco di cosa si tratta.

WhatsApp, messaggi
AdobeStock

Ogni giorno dobbiamo interfacciarsi con determinate tecnologie. Che sia pc, tablet o smartphone sono tante le applicazioni di cui abbiamo bisogno. Tra queste c’è WhatsApp, l’app di messaggistica che permette non solo una comunicazione rapida e veloce ma anche uno scambio di contenuti. Insomma, WhatsApp non funziona solo per intrattenimento ma anche per lavoro.

Le funzioni di questa applicazione sono davvero tante. Una particolare funzione di WhatsApp potrebbe davvero facilitarvi la vita. Non solo funzioni all’interno dell’appilcazione ma anche dei piccoli trucchi che potrebbero essere molto utili agli utenti. In questo caso, trucchi che portano a leggere dei messaggi eliminati. Andiamo, quindi, a scoprire insieme come fare per leggere dei messaggi eliminati.

WhatsApp, come leggere i messaggi eliminati? Queste applicazioni potrebbero aiutarti

Quante volte siamo entrati in chat e abbiamo visto che un messaggio eliminato? Una situazione che porta qualche perplessità al lettore. Ma chi è più esperto di applicazioni e tecnologie sa che applicazioni di terze parti possono aiutare. Alcune possono permettere di leggere dei messaggi eliminati. La prima che possiamo citare è NotificationHistory. L’applicazione permette di vedere i messaggi cancellati nella riga Android.Text.

La seconda che potrebbe esserci di aiuto è WhatsRemoved, anche questa è possibile trovarla su Android. Dopo scaricata si dovrà dare il consenso al salvataggio delle notifiche WhatsApp. Questa applicazione, infatti, salva tutte le comunicazioni in entrare. Cosa che ci permetterà di vedere anche i messaggi che sono stati cancellati.

Ma le applicazioni che possono darci una mano in tal senso non sono finite qui. Troviamo Nova Launcher. Dopo averla scaricata, dobbiamo andare andare in Impostazioni e nella sezione Log delle notifiche possiamo vedere i messaggi eliminati. Con Nova Launcher, però, si possono recuperare solo gli ultimi messaggi in un certo arco di tempo.

Per i sistemi iOS, invece, troviamo l’applicazione Dr.Fone. Questa permette di collegare il dispositivo al pc, tramite una funzione di recovery. Una volta fatto questo passaggio, non basterà altro che selezionare la cartella messaggi e successivamente gli allegati di WhatsApp. In questa sezione ci saranno tutti i contenuti ricevuti. Non solo messaggi ma anche foto, video e altro. Per vedere quelli cancellati basterà andare su ripristino e poi ripristino dispositivo.

Impostazioni privacy