Regina Elisabetta e Kate Middleton, unite dalla malattia? La rivelazione

Non tutti sanno che la Regina Elisabetta e Kate Middleton sono accumunate da una stessa malattia. Questa non ha una cura, ma la si può gestire: ecco di che cosa si tratta e come stanno.

Siamo sempre stati abituati a vedere la sovrana e la duchessa sorridenti nelle manifestazioni ufficiali. Eppure dietro al loro sorriso disteso si nasconde una malattia che le accomuna da sempre. Si tratta di un disturbo che non ha una cura specifica, ma l’unica cosa che possono fare è quella di avere dei piccolo accorgimenti in determinate occasioni.

regina elisabetta kete middleton
fonte foto: Ansa

Tutto ciò che circonda la famiglia reale britannica diventa notizia. Questo non solo in Gran Bretagna, dove regnano da secoli, ma anche in altri paesi come l’Italia. Una prova di quanto la corona inglese sia influente ed amata in tutto il mondo. È abbastanza recente la notizia di una malattia comune che affligge sia la Regina Elisabetta che la moglie dell’erede al trono Kate Middleton.

Le due donne, a modo loro, sono molto amate dai sudditi. Due icone di stile ed eleganza che hanno saputo imporsi nel tempo. Entrambe però fanno dei grandi sacrifici quando devono partecipare agli eventi pubblici e devono spostarsi in carrozza, come si legge su Vanity Fair. Questo perché entrambe soffrono di cinetosi, che è conosciuta nel gergo comune semplicemente come il “mal d’auto”.

Regina Elisabetta e Kate Middleton soffrono di cinetosi: sintomi e cura

Siamo sempre stati a vederle sorridenti in carrozza, come è successo nel giorno del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta che ha festeggiato i suoi 70 anni di regno. Ma per la sovrana e per la duchessa di Cambridge è stato un vero sacrificio. Questo proprio per colpa della cinetosi o “mal d’auto” che è in genere frequente nei bambini, anche se come in questo caso non risparmia gli adulti.

Le persone che soffrono di questo disturbo, che può essere sia di mare (per le persone che ad esempio prendono una barca) o d’aria (come nel caso della regina e della duchessa che prendono la carrozza o un’auto per spostarsi), provocano diversi sintomi. La condizione genera sudorazione fredda, nausea e vomito. Donne e bambini sono più inclini alla cinetosi, come si legge sul portale, ma può colpire chiunque.

La cinetosi può cogliere una persona di sorpresa. Ci si può sentire bene un momento e poi improvvisamente sperimentare alcuni dei sintomi del disturbo come sudorazione fredda, vertigini, mal di testa, irritabilità, fatica, incapacità di concentrazione, pelle pallida, respirazione rapida, aumento della salivazione, nausea.

Per quanto riguarda il trattamento della malattia, non c’è una cura specifica, ma si possono adottare delle misure durante il viaggio per evitare di sentirsi male. Esistono diversi farmaci come il cerotto alla scopolamina possono prevenire la nausea.

(Tutte le informazioni e le notizie nell’articolo a carattere medico hanno il solo scopo divulgativo e prendono in considerazione studi scientifici e opinioni mediche pubblicati su riviste specializzare. Queste non intendono in alcun modo sostituire il consulto del medico o dello specialista. Non devono essere prese in considerazione per diagnosi o trattamenti).

Impostazioni privacy