Sei intelligente? Risolvi il rompicapo in 30 secondi: solo in pochi riescono nell’impresa

I rompicapo sono tra i passatempi estivi più amati. In questo quiz, prova ad identificare il bicchiere che contiene una quantità maggiore di d’acqua. Riesci a risolvere questo indovinello in 30 secondi?

Proprio come se fossi ad un corso di scienze, questo test si presenta in maniera interessante e la risposta ti lascerà di stucco perché non tutti riescono a darla in mezzo minuto. Prova a concentrarti e vedi se riesci a risolvere il seguente problema: Tutti i bicchieri d’acqua hanno le stesse dimensioni e vengono caricati allo stesso livello. Quale bicchiere ha più acqua?

test rompicapo

Questo rompicapo è per coloro che amano risolvere enigmi e fare dei piccoli giochi analitici. D’altronde la bella stagione è ottima per questi quiz così ed i rompicapi sono una versione più complicata degli enigmi, poiché questi giochi cerebrali vengono risolti con la parte laterale del cervello. Durante la risoluzione di questi rompicapi è necessario pensare in modo leggermente diverso e fuori dagli schemi.

Per arrivare alla soluzione, devi usare una mente creativa poiché la risposta non sarà proprio scontata come potresti immaginare, come il rompicapo del cane che deve attraversare il fiume. Quindi, tutto ciò che devi fare è identificare il bicchiere che contiene più acqua rispetto agli altri bicchieri nell’immagine.

Test rompicapo: qual è il bicchiere che contiene più acqua?

Nell’immagine che abbiamo messo sopra, devi sapere qual è il bicchiere che contiene più acqua tra tutti e quattro. Una mente vigile e pronta può risolvere questo enigma in 30 secondi. Quello che c’è da dire per aiutarti è che è necessario analizzare attentamente ogni opzione del bicchiere mostrata nell’immagine. Una volta che ti rendi conto di avere la tua risposta, puoi scorrere sotto e leggere la risposta.

Come si può vedere nell’immagine, ogni bicchiere ha lo stesso livello dell’acqua. Questo vuol dire che l’acqua è stata versata già con gli oggetti al suo interno. Ed in questo test, il peso degli oggetti posti all’interno dei bicchieri d’acqua è di fondamentale importanza. Perché ti aiuterà a trovare una risposta.

Per questo è consigliato analizzare non solo i bicchieri contenente l’acqua, ma soprattutto gli oggetti al suo interno. Nell’opzione A, il bicchiere d’acqua ha le forbici. L’opzione B ha una graffetta. L’opzione C ha una gomma. E l’opzione D ha un orologio all’interno del vetro.

Risposta: la risposta giusta è l’immagine B. Questo perché i bicchieri che hanno l’oggetto più leggero al loro interno avranno più acqua tra i quattro bicchieri. L’oggetto più leggero e più piccolo tra tutti è la graffetta. Visto che forbici, gomma e orologio sono decisamente più grandi.

Impostazioni privacy