Roby Facchinetti in lutto: il saluto a Piero Sugar, morto uno dei più grandi protagonisti della musica

Un grave lutto ha colpito Roby Facchinetti e tutto il mondo della musica. Il tastierista dei Pooh ha dato la notizia sui suoi social, condividendo il suo dolore con i fan. Ecco di chi stiamo parlando.

Tutto il mondo della musica italiana è rimasto colpito dalla notizia della scomparsa di uno dei maggiori promotori. Si tratta di un volto amato e stimato nell’ambiente discografico. Anche il fondatore ed ex membro dei Pooh ha deciso di ricordarlo con un post, dando in questo modo la notizia a tutti i suoi fan.

roby facchinetti

Roby Facchinetti è stato ed è ancora oggi uno dei nomi di spicco della musica italiana. La sua è stata una storia artistica importante, tanto da fargli guadagnare un seguito importante. Sui social però non si trova a condividere solo momenti belli, ma anche quelli dolorosi. Ad esempio come il ricordo del paroliere dei Pooh Valerio Negroni.

Adesso si è ritrovato a condividere con i suoi fan la notizia della morte di Piero Sugar. Si tratta di uno dei nomi più rilevanti all’interno del panorama musicale e discografico italiano. Un vero precursore dei tempi che si è saputo distinguere dal resto. Il tastierista dei Pooh ha voluto condividere con i follower il suo dolore con un messaggio affidato ai suoi canali social.

Piero Sugar, morto il discografico italiano: il ricordo di Roby Facchinetti

È morto a 85 anni il noto discografico e stimato produttore musicale Piero Sugar. Si tratta di un nome molto popolare all’interno del mercato musicale, nonché televisivo e delle cronaca rosa, visto che era il marito della celebre Caterina Caselli, interprete di Nessuno mi può giudicare. L’uomo è scomparso nella notte tra sabato 11 e domenica 12 giugno nella sua abitazione a Milano.

Tra i tantissimi messaggi che sono arrivati si legge anche quello di Roby Facchinetti. L’ex tastierista dei Pooh ha deciso di utilizzare Instagram per condividere il suo dolore per la perdita del discografico italiano. L’artista ha condiviso una foto di Piero Sugar proprio con la moglie e celebre cantante di Nessuno mi può giudicare. Lo scatto di quando i due erano giovani è stato accompagnato da un sentito e commosso messaggio.

“Aveva creduto fortemente nei Pooh e parecchi dei nostri grandi successi furono incisi proprio con la sua casa discografica”, si legge nella didascalia del post social di Facchinetti. Il tastierista ha poi sottolineato la sua vicinanza a Caterina Caselli e al figlio Filippo, quest’ultimo ha preso le redini dell’etichetta discografica.

Sugar era un figlio d’arte, visto che il padre era il fondatore delle delle Messaggerie Musicali. Nel 1959 venne fondata la Cgd-Sugar, una delle più importanti etichette discografiche, dietro l’acquisto della Compagnia Generale del Disco (Cgd). Piero è stato l’amministratore delegato della casa discografica del padre, dove lavorano anche Caterina ed il figlio Filippi. Tutti e tre loro l’hanno guidata e la stanno guidando con successo.

roby facchinetti piero sugar

Impostazioni privacy