Poste Italiane, ancora problemi: tante segnalazioni, cosa sta succedendo?

Ancora una volta Poste Italiane è al centro di numerosi problemi. Nelle ultime ore tante le segnalazioni degli utenti. Cosa sta accadendo?

In queste ultime settimane, le Poste Italiane hanno avuto vari problemi. Le segnalazioni sono state tantissime e gli utenti si sono trovati in serissime difficoltà. Come in questo caso in cui tanti utenti hanno evidenziato un problema molto serio. Problema che li ha ostacolati e non poco.

Poste Italiane
AdobeStock

Il sito downdetector, sempre puntuale e preciso, ha portato alla luce le segnalazioni degli utenti che hanno avuto difficoltà ad entrare nei sistemi di Poste Italiane. Nelle ultime ore, infatti, le segnalazioni hanno toccato numeri molto alti. Si parla di oltre 300 messaggi che segnalano questo problema.

Come abbiamo detto, non è la prima volta che l’azienda è al centro di disservizi. Qualche settimana fa, le Poste Italiane sono state al centro di problemi che hanno riguardato tutta l’Italia. Alcuni hanno pensato che l’azienda fosse stata colpita da un violentissimo attacco hacker. Questa volta, il problema è più circoscritto ma sta causando vari problemi. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Poste Italiane, problemi con il servizio BancoPosta: i dettagli

In queste ultime ore, i clienti di Poste Italiane hanno segnalato la loro impossibilità ad entrare nel sito MyPoste. Per molti, la pagina resta fissa sulla scritta “in caricamento” senza dare l’opportunità al cliente di accedere alle funzioni. Da sottolineare, però, che la maggior parte delle segnalazioni si riferiscono all’applicazione.

Dal sito downdetector, infatti, i problemi più segnalati riguardano proprio le applicazioni con un 57% mentre il sito web si ferma al 30%. La restante parte, invece, si lega a problemi di login. In queste ultime 24 ore, però, il problema non riguarda solo il sito Myposte. Molti, infatti, hanno segnalato anche problemi con l’applicazione bancoposta. Un problema che, a quanto pare, sembra vada avanti da due giorni.

Un utente in merito all’applicazione bancoposta svela che è tutto il giorno che ci prova ma inutilmente. Il messaggio che compare è “Servizio al momento non disponibile riprova più tardi”. Addirittura, lo stesso utente parla di possibile attacco hacker dato che in tanti anni non si è mai vista un problema con una durata così lunga. Stesso discorso vale per alcuni utenti su Twitter. Uno in particolare ha fatto riferimento ai russi. Mentre un altro parla di tutti i servizi online. Di certo, il problema è molto serio e i clienti si trovano in una situazione non semplice.

I servizi di Poste Italiane, quindi, stanno avendo dei problemi importanti. Al momento, però, nessuna comunicazione ufficiale da parte dell’azienda. Di certo, tutti i tecnici saranno a lavoro per dare nuovamente ai clienti la disponibilità alle applicazioni. Vedremo quando ci saranno novità in merito e, soprattutto, quanto tempo impiegherà l’azienda a risolvere i problemi.

Impostazioni privacy