Apple, nuovo aggiornamento in arrivo per Iphone: attenti, potrebbero esserci problemi

Apple è pronta a rilasciare il nuovo aggiornamento per Iphone. Non sarà per tutti e molti dovranno stare attenti. Potrebbe causare qualche problema.

Gli Iphone di Apple sono tra gli smartphone maggiormente utilizzati. Tantissimi clienti di tutti il mondo sono in attesa di scoprire i nuovi modelli. Un evento sempre molto atteso ogni anno. In questi giorni, però, ci sarà la possibilità di scaricare iOS 16. Attenzione, però, il vostro telefono potrebbe avere dei problemi. Ecco quali.

Apple, aggiornamenti
AdobeStock

Dopo l’estate, la Apple mostrerà a mondo i suoi nuovi Iphone. Nell’evento non si mostreranno i nuovi dispositivi ma anche gli ultimi aggiornamento. Infatti, per tutti gli utenti ci sarà la possibilità di scaricare iOS 16. Una versione che, come avrete intuito, è ancora in fase beta. Questa versione potrà essere scaricata da luglio in attesa della versione finale che arriverà dopo l’estate.

L’azienda americana è stata al centro di tante situazioni in questi ultimi mesi. Poche settimane fa, infatti, Apple ha cambiato alcune regole sulle applicazioni in abbonamento. Una decisione che ha spiazzato alcuni clienti. In questo caso, invece, gli utenti potrebbero voler subito la versione 16 del sistema. La beta, però, potrebbe portare non pochi problemi. Prima di scaricare la versione beta controlliamo quali problemi potrebbe portare al dispositivo.

Apple, da luglio la beta pubblica per Iphone: attenzione, potrebbero esserci problemi

Alcuni utenti Apple vorrebbero provare subito il nuovo sistema operativo. Dall’altra parte, però, la versione beta non è stabile e potrebbe incidere in maniera importante sul dispositivo. D’altronde, la beta serve per testare il sistema e togliere eventuali bug nella versione finale. Dato che la versione beta sarà pubblica, prima bisogna fare un backup dei dati. Così da non avere problemi di alcun tipo.

Se abbiamo solo un dispositivo, l’esperienza potrebbe essere frustrante dato che alcune parti del software potrebbero non funzionare. Inoltre, tale versione potrebbe avere un impatto considerevole sulla batteria. In genere, però, un nuovo aggiornamento Apple porta sempre ad una nuova esperienza.

Il nuovo aggiornamento iOS darà spazio a nuove funzionalità molto attese. Ci sarà anche la possibilità di annullare l’invio e modificare IMessage. Più altri trucchi che sicuramente piaceranno ai consumatori. Ma come si va ad accedere alla Beta? Di seguito i dettagli.

Come partecipare alla beta di iOS 16?

Il primo passo per avere accesso alla beta è quello di andare sul sito Apple. Nella sezione dedicata alla versione beta si dovrà procedere ad una registrazione. Sia personale sia per i dispositivi che utilizziamo. Così da avere la possibilità di provare in anteprima tutte le funzionalità di iOS 16.

Basterà, quindi, avere a disposizione un ID Apple valido così da poter accedere tranquillamente a questa versione. Non ci saranno costi o commissioni, tutto sarà gratuito. Inoltre, la beta includerà anche un’applicazione speciale chiamata Feedback Assistant”. Questa servirà agli utenti di segnalare qualsiasi problema riscontrato. Insomma, l’azienda americana è pronta ad una nuova svolta. Vedremo come sarà accolta dai suoi affezionati.

Impostazioni privacy