Zoo, visitatore attaccato da un orango: il video è scioccante

All’interno di uno Zoo, un visitatore si è avvicinato un po’ troppo alla gabbia dove c’era un orango. L’animale ha reagito all’imprudenza e lo ha attaccato. Il video è diventato virale in pochi minuti.

Non è una novità che gli esseri umani sono affascinati dal mondo animale, soprattutto se questo è selvatico. Ogni anno milioni di persone fanno safari, si imbarcano per vedere le balene da vicino o semplicemente scelgono uno Zoo per un incontra ravvicinato con gli animali. Ma dovrebbero saperlo che non è un bene avvicinarsi troppo, altrimenti si rischia la vita, come un giovane ragazzo.

orango zoo attacca visitatore
Fonte Foto Twitter

Un aspirante influencer ha ricevuto un’importante lezione di vita, o almeno si spera che l’abbia ricevuta, ovvero quella di non scherzare con un orango. Secondo quanto riporta il magazine The New York Post, il giovane di 19 anni che si chiama Hasanal Arifin, avrebbe scavalcato una recinzione dello zoo di Kasang Kulim nella provincia di Riau in Indonesia.

Pare che il ragazzo avrebbe schernito e deriso l’animale che era all’interno di una gabbia, con il suolo scopo di aggiornare il suo profilo Instagram. Evidentemente non si aspettava una reazione da parte dell’orango che lo ha afferrato per la maglietta e per il pantalone p lo ha tirato verso di lui nella gabbia. L’episodio è stato stato catturato da un video che è diventato virale in poco tempo su Twitter.

Zoo orango, visitatore afferrato dall’animale: ecco come sta

Secondo quanto riportato dai vari magazine, tra cui anche il The Sun, il diciannovenne aveva intenzione di fare un video e creare dei contenuti senza la minima autorizzazione. È questo quanto sostenuto dal guardiano dello Zoo, che poi ha aggiunto che il giovane avrebbe superato la recinzione di sicurezza e non avrebbe rispettato le distanza imposte per regola.

Il filmato dell’incidente mostra Arifin essere tirato dall’orango per la maglietta. Per un momento l’animale è riuscito a prendergli le gambe e farlo girare quasi su sé stesso. Si legge che il ragazzo non non ha riportato ferite in seguito all’attacco ed è stato salvato da un passante. Quest’ultimo ha allertato in maniera tempestiva lo staff dello zoo ed è riuscito a calmare l’orango fino al loro arrivo.

Sul The New York Post viene specificato, inoltre, che il ragazzo è stato immediatamente cacciato dalla struttura e rimproverato da tutto il personale. Questo perché non solo ha messo in stato di agitazione il personale, ma ha messo a rischio la sua vita e quella del passante che lo ha salvato.

Si legge, inoltre, che gli oranghi non sono in genere aggressivi nei confronti degli umani. Basti pensare quella volta quando un orango nello zoo ha baciato il pancione di una donna. Tuttavia, sono considerati da cinque a sette volte più forti degli umani, come viene specificato sul portale Vitantica.it.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base