Salvo Sottile riconfermato in tv? Il futuro del conduttore nelle sue parole

Tornerà presto in televisione il conduttore Salvo Sottile? Ecco le informazioni su vita priva, contatti, futuro lavorativo e rapporto con Giancarlo Magalli.

Uno dei volti della RAI che sembra riscuotere tanto successo in termini di pubblico è il conduttore televisivo Salvo Sottile.

Salvo Sottile
Salvo Sottile (Instagram)

Quest’ultimo ha alle spalle infatti una intensa carriera, avendo preso parte a trasmissioni sempre molto seguite e apprezzate dai telespettatori.

Negli ultimi anni l’abbiamo visto prendere le redini di uno dei programmi più longevi e apprezzati di tale emittente televisiva, e cioè I Fatti Vostri in onda su Rai2.

Programma che è diventato una consuetudine per tanti Italiani e che per moltissimo tempo ha visto alla conduzione Giancarlo Magalli.

Ma adesso che è terminata l’edizione della trasmissione, che ne sarà del conduttore? Ecco tutte le informazioni sull’uomo e sul suo futuro professionale.

Salvo Sottile, il futuro in RAI

Una stagione lavorativa davvero molto intensa quella portata avanti dal conduttore televisivo salgo sottile. Ormai da qualche tempo lo vediamo infatti al timone della trasmissione televisiva I Fatti Vostri, precedentemente condotto insieme a Samanta Togni e quest’anno invece con una nuova partner e cioè Anna Falchi, con la presenza anche di Emanuela Aureli. Un programma che sicuramente gli ha dato tanto e che lo ha riscattato da un periodo difficile che aveva vissuto precedentemente dopo essere stato fatto fuori dal programma Mi manda Raitre.

In realtà c’è stato un polverone proprio su quest’ultima questione, quando il direttore Franco Di Mare aveva deciso di togliergli programma per valorizzare le risorse interne della RAI, dando la trasmissione nelle mani di Federico Ruffo e Lidia Galeazzo. Una decisione che non è stata presa di buon grado dallo stesso Sottile, che era rimasto molto amareggiato da tale fatto.  Per lui dunque una grande soddisfazione è stata sicuramente poter partecipare ad una trasmissione così importante come I Fatti Vostri.

Le sue parole a TVblog

Adesso si è giunti alla fine di una nuova stagione e di conseguenza ci si interroga su quale sarà il futuro del conduttore. A parlarne è stato lui stesso durante un’intervista a TVblog, dove ha spiegato che con il direttore di Di Bella, ha avuto modo di parlare di una riconferma al programma in onda su Rai 2. Visto anche i dati d’ascolto ottimi, dunque si potrebbe pensare che sia quasi certa la sua presenza anche alla prossima edizione del format. Sottile in realtà non ha voluto sbilanciarsi troppo, ma dalle sue parole si è potuto comunque intuire che ci siano delle buone possibilità per rivederlo presto in tv.

Il rapporto con Magalli, il pensiero del conduttore

Per tantissimi anni prima dell’arrivo al programma I Fatti Vostri di Salvo Sottile, il volto maschile che ha portato avanti tante edizioni è stato come molti sapranno Giancarlo Magalli. Pare che quest’ultimo durante un’intervista a Nuovo TV abbia rivelato che secondo lui rispetto a quando era il volto della trasmissione, si è persa un po’ di ironia in più. Magalli infatti ha spiegato che secondo il suo modesto parere Sottile e la Falchi insieme sono bravi, ma probabilmente un po’ troppo seri. Il taglio che invece il conduttore aveva dato in passato alla trasmissione era un po’ più leggero, e le battute gli venivano spontanee.

Parole che sono state prese come una sorta di attacco da molti, ma che in realtà sono semplicemente un parere personale. Inoltre lo stesso Sottile ha spiegato durante un’intervista che con Magalli ha un ottimo rapporto, soprattutto basato sulla stima reciproca. Inoltre il conduttore ha anche raccontato che aveva paura di mettersi alla prova con questo programma, dove ormai il pubblico si era molto affezionato a un mostro sacro della tv come Magalli.  Gli ascolti però lo hanno davvero premiato e fatto capire quanto il pubblico lo apprezzi.

Contatti, come scrivere al conduttore

Per chi desiderasse avere la possibilità di mettersi in contatto con Salvo Sottile, sicuramente il metodo migliore è quello di scrivergli direttamente sui social. Si può infatti inviare un messaggio privato ad esempio su Instagram, ma bisogna sempre tenere in conto che trattandosi di un personaggio del mondo dello spettacolo potrebbe non avere il tempo di rispondere o avere tanti altri messaggi da altri fan in attesa. Tramite i social però c’è anche la possibilità di poter seguire più da vicino i movimenti e le passioni dell’uomo, anche perché l’uomo condivide molto con il suo pubblico ed è sempre tanto attivo.

Vita privata, una nuova compagna per Salvo Sottile?

Classe 1973, Sottile è figlio di Giuseppe che è stato un capocronista molto conosciuto del quotidiano palermitano Giornale di Sicilia. Una passione la sua per il giornalismo che sicuramente proviene dal padre e che lo spinse già all’età di soli 16 anni a scrivere per il quotidiano La Sicilia. Una carriera davvero molto importante, che l’ha visto fare diverse esperienze fino a quando non è arrivato al TG5 prima come corrispondente e inviato, fino a quando non ha condotto lui stesso la sua prima edizione. Tante opportunità quelle che poi gli si sono aperte successivamente, lavorando a programmi importanti come ad esempio Quarto Grado, Quinta colonna, ma anche Linea gialla e, come abbiamo precedentemente detto, Mi manda Rai Tre.

Il matrimonio con Sarah Varetto

Per quanto riguarda la sfera privata dell’uomo, sappiamo che è stato unito con dal 2004 al 2019 con la collega Sarah Varetto, con cui si era unito in matrimonio. La loro storia come capita a volte, non ha avuto un lieto fine e i due hanno deciso di separarsi. La donna per chi non lo sapesse è una giornalista di Sky Tg24, e i due si erano conosciuti proprio grazie al loro rispettivi lavori, quando entrambi lavoravano per la stessa emittente. Pare anche che la loro storia d’amore sia nata dopo un iniziale antipatia, che poi si è tramutata in sentimenti.

Sembra anche che nonostante si siano lasciati il loro rapporto è rimasto di grande amicizia. I due insieme hanno messo al mondo due figli, Giuseppe che è nato nel 2004 e Maya che invece che è venuta al mondo del 2010. Attualmente non si sa molto invece della sfera privata dell’uomo e non sembra però che si siano diffuse notizie su un nuovo amore.

Impostazioni privacy