Instagram, basta messaggi indesiderati: scopri la funzione nascosta

Instagram da oggi apre un nuovo mondo per tutti i suoi utenti, sarà infatti possibile dire addio ai messaggi indesiderati che riempiono la memoria: ecco come.

A chi non è capitato anche solo una volta ogni tanti di trovarsi inondato di chat indesiderate pronte a riempire la chat del famoso social che tutto il mondo conosce e usa ormai da diversi anni, sicuramente è proprio questa una delle funzioni che proprio non ci piacciono e che in ogni modo abbiamo cercato di eliminare senza però raggiungere dei grandi risultati, magari anche perchè poco esperti dal punto di vista della tecnologia.

Instagram
Pixabay

Ebbene, pare proprio che da questo momento in poi questo problema potrebbe essere risolto una volta per sempre, secondo quanto riporta il sito altranotizia.it pare che per eliminare tutto basta solo spuntare una casella in particolare.

Entriamo quindi nel vivo della questione e cerchiamo di approfondire il tutto, di quale casella si tratta e il passaggio è davvero cosi semplice come appare? Niente paura di seguito sarà spiegato tutto passo dopo passo.

Instagram, messaggi indesiderati: con un click è possibile eliminarli

Instagram è sicuramente ancora oggi uno dei social maggiormente utilizzato degli ultimi anni da tantissime persone di diverse fasce d’età, eppure sono davvero in molti che dopo essersi abituati alla rivoluzione per le stories ancora non riescono a risolvere un problema importante che riguarda i messaggi indesiderati.

Non stiamo appunto parlando dei direct che si possono scambiare con gli amici ma dai messaggi che sempre in chat arrivano dagli sconosciuti delle volte anche dall’estero, ebbene per impedire a persona estranee di inserirci in gruppi strani o ricevere messaggi per tentare di avviare una conversazione con noi, bisognerà prima di tutto aprire l’applicazione ed andare sul profilo. Una volta fatto questo, cliccare in alto a destra e aprire le impostazioni, poi Messaggi, spuntare la voce in cui è scritto solo persone che segui ed è fatta, dopo pochi secondi potranno contattarvi solo le persone o meglio i contatti che voi seguite su Instagram.

Davvero una opzione utile che da un lato potrà anche tutelare la vostra privacy e impedirà a chiunque di potervi contattare in qualsiasi momento costringendovi inseguito a dover magari bloccare o cancellare tantissime chat che delle volte si rivelano essere dei profili fake o delle vere e proprie spam.

Impostazioni privacy