Instagram, rivoluzione in arrivo: ora cambierà tutto per le stories

Le storie di Instagram sono sempre più utilizzate. Il social network ha deciso di cambiare una piccola impostazione. Ecco di cosa si tratta.

Instagram (AdobeStock)
Instagram (AdobeStock)

I social, come qualsiasi applicazione, sono sempre in costante aggiornamento. Tutte le funzioni non sono definitive ma possono essere sempre migliorate. Per questo motivo, i team di lavoro sono sempre concentrati per dare novità importanti agli utenti. In questo caso, Instagram poterà a breve un piccolo aggiornamento sulle storie.

Sappiamo bene come queste siano utilizzate da milioni di utenti. In una storia ci può essere un video, foto con filtri, musica e molto altro. Insomma, le storie di Instagram permettono di avere una certa creatività e non essere ancorati solo alle foto.

Le storie sono sempre state contraddistinte dalla loro breve durata. Ed è proprio lì che è intervenuto il team di sviluppo di Instagram. Andiamo a vedere cosa cambierà e in che modo ci saranno storie più lunghe.

Instagram, cambia il tempo delle storie: ecco la durata

Chi utilizza le storie di Instagram saprà che la loro durata era di massimo 15 secondi. Cosa che ha portato, molto spesso, gli utenti a lamentarsi. Questo perché era complesso rientrare in quel periodo di tempo. I contenuti dovevano essere estremamente sintetici. Cosa complicata se si parla di canzoni oppure video in cui si parla.

Per questo motivo, a breve, si avrà la possibilità di fare storie per un massimo di 60 secondi. Aggiornamento già arrivato per utenti iOs e pronto anche per tutti gli altri. Cambierà solo questo, il resto rimarrà del tutto invariato. Gli utenti potranno continuare a mettere musica, emoji, sticker e molto altro. Una piccola novità che farà contenti tantissimi utenti. Una svolta che, però, arriva dopo quella avuta con i Reel.

LEGGI ANCHE >>> Instagram, novità per il nuovo social: risolve un problema bello grosso

Come detto la funzionalità è pronta ad arrivare ma non si ha una data certa. La piattaforma, però, ha già operato in questo senso. Infatti, a maggio si sono allungati i Reel proprio per un massimo di 60 secondi. Questi, a differenza delle storie, non spariscono dopo una giornata ma restano nei post dei profili.