Crema viso, la più economica e funzionale: possibile trovarla al supermercato

Tra i prodotti di bellezza più richiesti c’è la crema viso. La sua scelta, però, non è affatto semplice. Ma un sondaggio arriva in nostro aiuto.

La protezione del viso è qualcosa che riguarda tutti. Come ben sappiamo, il nostro viso è costantemente esposto alle intemperie. Tanti fattori che incidono in maniera importante sul volto. Cosa che porta ad essere secco, a screpolarsi oppure ad arrossire. Per tale ragione, la scelta di una buona crema viso diventa fondamentale.

Crema viso
AdobeStock

I prodotti che permettono alte prestazioni sono davvero tanti. Come spesso ci capita, abbiamo letteralmente l’imbarazzo della scelta. Questo comporta che, in qualche caso, si possa acquistare un prodotto che poi non renda per quanto dovuto. Cosa che potrebbe portare una certa delusione.

La scelta quindi non è solo difficile ma anche complicata. Nella cura del viso bisogna stare attenti ad alcuni prodotti. Questi non farebbero bene al viso, provocando alcuni problemi decisamente fastidiosi. Naturalmente, ci sono anche dei prodotti funzionali e, soprattutto, economici. Andiamo a scoprire insieme qual è la crema viso che sembra essere decisamente soddisfacente.

Qual è la miglior crema viso? Un sondaggio fuga ogni dubbio

I dubbi per quanto riguarda le creme viso sono tanti. A scioglierli ci ha pensato l’Organizzazione Consumatori e Utenti (OCU). Il sondaggio, infatti, è un veicolo per aiutare i consumatori a fare una scelta consapevole. A posizionarsi prima in questo sondaggio è stata la crema viso venduta da LIDL a marchio Cien. Il prezzo di questo prodotto è di 2,99 euro. Tale crema, quindi, non è solo la migliore secondi il sondaggio ma anche economica.

Questa crema si presenta con una consistenza leggera e con un profumo molto gradevole. Tra le sue caratteristiche migliori c’è quella di un assorbimento semplice. Grazie ai suoi principi attivi la pelle risulta idratata e protetta. Inoltre, c’è anche una leggera protezione ai raggi solari.

Il sondaggio è stato condotto mettendo a confronto 17 marche diverse di crema viso. La valutazione è stata fatta prendendo in esame determinati requisiti: si va dal fattore protezione fino ad arrivare alla capacità di idratazione e qualità. Mentre non sono stati presi in considerazione fattori come le marche, negozio in cui si può acquistare il prodotto e la confezione. A completare il podio troviamo al secondo posto la crema Vichy Acqualia Termal al prezzo di 17 euro e al terzo la crema Garnier Skins Natural al prezzo di 4,89 euro.

La crema viso Cien è venduta nei negozi LIDL. È possibile trovare vari tipi di crema, da quella per il giorno fino ad arrivare a quella per la notte. Si ha la possibilità di acquistare anche la Q10 giorno e notte e la Q10 giorno e notte con antirughe. Inoltre, la stessa LIDL è stata premiata per un prodotto che tutti vogliono.

Impostazioni privacy