Charlene e Alberto di Monaco sono separati? L’indiscrezione fa tremare il Palazzo

Charlene e Alberto di Monaco sarebbero separati. È questa la notizia che è emersa negli ultimi mesi e che sta risaltando. Nonostante il ritorno della principessa al Palazzo: ecco come stanno le cose e che cosa sta succedendo.

La principessa ha recentemente fatto notizia per i suoi problemi di salute che hanno messo in apprensione i sudditi monegaschi. L’ex nuotatrice è stata ricoverata in una struttura di sanitaria in Svizzera dopo essere tornata a Monaco. Ma in precedenza era stata bloccata in Sudafrica per diversi mesi a causa di un’infezione alle vie respiratorie.

charlene e alberto di monaco
fonte foto: Ansa

Dopo questo lungo periodo, il popolo ha assistito al ritorno della principessa a Monaco nel mese di marzo, dove ha presenziato agli eventi pasquali apparendo insieme alla famiglia. Ma solo a maggio Charlene ha fatto la sua prima uscita pubblica a Monaco con il marito Alberto ed i figli, i gemelli Jacques e Gabriella nati nel 2014.

Nonostante il ritorno al Principato di Charlene di Monaco dopo il periodo di salute turbolento, non si sono mai placate le voci della crisi matrimoniale con il marito. Come si legge sul portale Vanity Fair, pare proprio che i principi siano separati da diverso tempo. Ma non possono divorziare dietro ad una clausola all’interno del contratto prematrimoniale.

Charlene e Alberto di Monaco non possono divorziare: l’accordo glielo impedisce

Ci sono state segnalazioni di una spaccatura tra il principe e la principessa sin dal loro matrimonio di alto rango realizzato nel 2011. Come viene sottolineato dal Daily Mail, all’epoca Charlene fu soprannominata la “sposa in fuga” dai media francesi. Questo dopo aver tentato di fuggire poco prima delle nozze. Anche se c’è da aggiungere che le indiscrezioni sono state sempre smentite in maniera repentina.

Ma adesso, le voci di separazione si fanno sempre più vive dietro le parole di della scrittrice Vera Dillier, nonché amica storica del principe Alberto. Le dichiarazioni sono state riportate da Vanity Fair, in cui la donna ha ammesso qualche mese fa che Charlene e Alberto sono separati da tempo.

Un matrimonio che sarebbe arrivato al capolinea, ma che non può vedere un divorzio a causa di un accordo prematrimoniale. La scrittrice ha sottolineato che nel Palazzo lo sanno tutti che tra i due è tutto finito. Ma il divorzio è un’altra cosa e che sarà molto complicato ottenerlo per la principessa, visti gli accordi.

Dillier, inoltre, ha aggiunto che tra di loro non c’è mai stato grande amore. E che il Palazzo farà di tutto per salvare le apparenze e far partecipare la principessa agli eventi pubblici. Secondo quanto riferito, Charlene vivrà a Roc Agel, proprietà di Alberto in Costa Azzurra, questo per rimanere vicina ai figli, che stanno con il padre a Monaco.

Impostazioni privacy