Charlene di Monaco, la verità sulla malattia: le indiscrezioni da palazzo fanno pensare

In questi ultimi mesi si è parlato tanto delle condizioni di salute della principessa Charlene di Monaco. A parlare e dire le cose come stanno è stato il principe Alberto: ecco che cosa ha detto.

La principessa da diverso tempo è stata lontana dalla luce dei riflettori, tanto che molti sudditi e molte persone hanno temuto seriamente per la sua salute. La lontananza dal palazzo reale ed il ritorno in Sud Africa non ha aiutato a creare serenità intorno alla sua figura e alla famiglia. Ma come sta adesso Charlene? A parlare è stato il marito che ha detto la sua verità.

Charlene di Monaco
fonte foto: Ansa

Nel maggio 2021, Charlene di Monaco ha intrapreso quello che doveva essere un breve viaggio in Sud Africa, ma le cose si sono allungate più del previsto. Sono nati all’improvviso problemi di otorinolaringoiatri che sono stati persistenti e che alla fine l’hanno costretta ad intervenire chirurgicamente.È stato questo il motivo principale che le ha impedito di tornare a Monaco per sei mesi.

Quando finalmente è tornata nel novembre del 2021, è stato rapidamente annunciato che non avrebbe ripreso immediatamente gli impegni reali e pubblici. A preoccupare di più però è stata la notizia del suo ricovero in una clinica svizzera per esaurimento, sia emotivo che fisico, secondo una dichiarazione del principe Alberto riportata sia da People che da diversi quotidiani nazionali italiani, come Il Tempo.

La principessa alla fine è tornata di nuovo a Monaco a marzo, ma è rimasta fuori dagli occhi del pubblico fino a un mese fa. Ma le preoccupazioni intorno al suo stato di salute non si sono mai placata. Per questo il principe Alberto ha deciso di intervenire e mettere a tacere le fake news e dire la verità.

Charlene di Monaco sta ancora male? Parla il principe Alberto

All’inizio di maggio 2022, Charlene di Monaco ha fatto la sua prima apparizione pubblica dopo più di un anno in cui era stata lontana. La principessa è uscita insieme al marito, il principe Alberto, e ai loro gemelli di 7 anni, il principe Jacques e la principessa Gabriella. Lo hanno fatto in due occasioni, la prima per una gara a Monaco e la seconda per il Saint Devote Rugby Tournament, un’iniziativa sportiva annuale sponsorizzata dalla fondazione della principessa.

Nonostante questa uscita pubblica, in molti continuano ad essere preoccupati sullo stato di salute di Cherlene. Ad intervenire sulla vicenda è stato Alberto di Monaco in un’intervista rilasciata a People. Nelle dichiarazioni ha ammesso che la moglie ha sofferto molto e che la sua separazione forzata durata quasi un anno, causata dai vari problemi di salute della principessa, è stata una prova per la coppia e per i loro figli.

Il ritorno della principessa a Monaco è stata “la cosa più bella che sarebbe potuta accadere”, come ha rivelato, allontanando così le voci di una presunta separazione. Il principe ha confessato che Charlene le è mancata molto. E che le voci che sono circolate in questi ultimi tempi li hanno fatti soffrire e sono state dannose.

Alberto non ha nascosto la gioia nell’avere la moglie di nuovo a casa. Anche se adesso Charlene dovrà stare in isolamento a causa del Covid. È di poche ore fa la notizia che la principessa è risultata positiva al virus.

Impostazioni privacy