Ferrari, Schumacher rissa dopo la gara: il video che ha sorpreso i fan

La Ferrari è sempre più protagonista. In Formula 1, la scuderia di Maranello ha sempre fatto parlare di se. In questo caso, una rissa ha colpito davvero tutti.

Abbiamo visto nell’ultimo Gran Premio di Montecarlo la rabbia per un errore tecnico di Charles Leclerc. Un errore che gli è costato il podio e, forse, qualcosa di più. Possiamo ben immaginare quanta adrenalina ci sia durante una gara. Soprattutto se si ha un auto molto veloce e che può vincere tranquillamente.

Ferrari
AdobeStock

La storia della Formula 1 è caratterizzata dalla presenza della Ferrari. La scuderia di Maranello, infatti, è sempre stata protagonista di questo sport. Non solo le auto ma anche i piloti hanno fatto davvero la storia di questo settore. Anche se gli ultimi anni non sono stati facili, questa stagione può rappresentare davvero molto. Il mondiale, infatti, manca dal 2007 quando a vincerlo fu il pilota finlandese Kimi Raikkonen.

Già in questa stagione ha fatto discutere qualcosa inerente alla Ferrari. Il team Haas è stato messo sotto torchio cosa che ha portato molti a chiedersi cosa rischiasse la scuderia rossa. Ma ci fu un altro caso che spiazzò davvero tutti. Una rissa che ancora oggi è ricordata dai più affezionati a questo sport.

Ferrari, la rissa Schumacher – Coulthard mai dimenticata: situazione rovente

Abbiamo visto raramente Michael Schumacher perdere la pazienza. Nel 1998 durante il Gran Premio di Spa, il pilota tedesco cedette alla furia e alla rabbia. Una situazione davvero incredibile ma, in un certo senso comprensibile, dato che il tedesco si giocava il mondiale insieme a Mika Hakkinen. Ma la mossa di David Coulthard, compagno di squadra del finlandese, fu considerata scorretta.

La cosa che spiazzò tutti fu la manovra dell’inglese che mise in difficoltà il tedesco nonostante fosse solo da doppiare. La manovra, quindi, venne vista da Schumacher come una scorrettezza. Ed è per questo motivo che, tornati ai box, il pilota tedesco si diresse nel box del britannico per cercare un confronto ravvicinato. Michael Schumacher era carico di rabbia e venne fermato, con molta fatica, dagli uomini del cavallino. Pochi furono gli attimi nel box del britannico, Schumacher tornò immediatamente nel suo box. Lo fece con un volto non solo arrabbiato ma anche deluso.

Le immagini di quanto accaduto hanno fatto il giro del mondo. Dopo la gara, però, il teutonico decise di chiedere scusa a tutto il mondo. Anche se, alcuni anni dopo, lo stesso Coulthard ammise di aver fatto quella manovra solo per creare difficoltà al pilota tedesco. Svelò anche di averlo fatto in maniera deliberata così da aiutare il compagno di squadra.

La confessione di David Coulthard, però, fu solo una magra consolazione. La scorrettezza ci fu e portò Michael Schumacher a pagare caramente la gara del Belgio. Infatti, a chiusura di quell’annata, il titolo piloti venne alzato dal finlandese della McLaren, Mika Hakkinen.

Impostazioni privacy