WhatsApp, nuove funzioni in arrivo: ecco cosa potremmo fare

WhatsApp si prepara ad implementare nuove e interessanti funzioni. Delle novità che hanno colpito già dall’annuncio. Ecco quale sono.

La forza delle applicazioni come WhatsApp risiede anche nel fatto di proporre nuove soluzioni. Funzioni che permette agli utenti di avere delle esperienze sempre nuove. Non è un caso che tale applicazione sia tra quelle più utilizzate in assoluto. I numeri di WhatsApp sono altissimi e il lavoro del team incide sicuramente.

WhatsApp
AdobeStock

Da poco tempo, WhatApp ha inserito la possibilità di “reagire” ai messaggi. Una novità che è piaciuta da subito ed era molto attesa. Ma come sappiamo chi si ferma è perduto e quindi il gruppo di lavoro è alla ricerca di nuove soluzioni che diano ancora più valore all’esperienza degli utenti. Presto, quindi, ci potrebbero essere delle nuove e importanti novità.

Come detto, le novità sono sempre dietro l’angolo. Ma, in certi casi, ci sono anche delle funzioni poco esplorate. Qualche giorno fa, abbiamo parlato di uno strumento di WhatsApp che potrebbe davvero facilitare la vita sulla piattaforma. Insomma, gli sviluppatore vogliono sempre stupire gli utenti dell’applicazione. Anche perché in caso di responso positivo non ci può che essere enorme soddisfazioni da ambo le parti. Andiamo, quindi, a vedere ora cosa potrebbe arrivare a breve.

WhatsApp, novità dalla versione beta: i dettagli

Chi ama la tecnologia sa che le applicazioni prima di vivere la diffusione totale vivono una fase beta. Un momento in cui serve testare tutte le novità che poi si diffonderanno tramite un aggiornamento. Proprio nella beta Android 2.22.12.14 ci sono delle novità molto importanti. Da ricordare, però, che non tutti i tester hanno accesso alle novità.

Partiamo dalle funzioni delle reazioni. In quel caso possiamo vedere il numero totale in una sezione posizionata sotto le immagini dell’album. Ma con l’aggiornamento tutti potranno vedere le reazioni dedicate a specifiche immagini o video. Cosa che ci permette di non aprire l’album necessariamente.

Un altro aspetto importante è che non si vedrà solo l’emoticon utilizzata dall’utente ma anche un altro fattore. Sarà possibile visualizzare una piccola miniatura per ogni elemento che è stato “votato”. E, tutto, possibile visualizzarlo fuori dalla galleria. Quindi non solo novità ma anche comodità e praticità per chi utilizza l’applicazione.

Da come abbiamo visto, si tratta di una funzione molto pratica che potremmo vedere a breve sui nostri dispositivi. Soluzione adatta per chi vuole sapere qualsiasi dettaglio di quello che accade con i contenuti. Insomma, WhatsApp continua la sua marcia nel mondo digitale fatto di evoluzione. Un successo molto profondo che passa anche per il sapersi adeguare ai tempi che cambiano. Cosa che il team di sviluppo ha saputo fare molto bene. In attesa di novità pubbliche, c’è una funzione che riguarda i gruppi. Per chi volesse, può dire addio ai gruppi WhatsApp con pochi semplici passaggi.

Impostazioni privacy