Barù, grave lutto in famiglia: è morto all’improvviso

Grave lutto per Barù e per tutta la sua famiglia. L’ex gieffino ha comunicato la notizia con una foto nera sui social. Ecco di chi si tratta e cosa è successo.

Terribile notizia per l’ex gieffino e per la famiglia della Gherardesca. È morto all’improvviso uno dei dei nomi più noti nel mondo dell’arte e dell’aristocrazia italiana. Gaetani ha condiviso un post sui social dove appare una schermata tutta nera, dove ha lasciato intendere ai fan che era successo qualcosa di grave.

Schermata tutta nera per Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, conosciuto dal pubblico semplicemente come Barù. Aveva già affrontato un lutto quando era nella casa del Gf Vip e adesso piange per la morte di Manfredi della Gherardesca, si tratta del cugino del noto conduttore Costantino. Era un mercante d’arte ed aveva 60 anni. Il tragico episodio è successo martedì 31 maggio.

I soccorritori sono intervenuti verso l’ora di pranzo per cercare di rianimarlo, ma per lui non c’è stato niente da fare. Non ancora sono certe le cause della morte, ma probabilmente è stato per via di un malore avvertito all’interno del castello di famiglia che si trova a Castagneto Carducci. Conosciamolo meglio e vediamo chi era.

Morto Manfredi della Gherardesca, chi era?

Manfredi della Gherardesca era nato il 5 agosto 1961 ed era il terzogenito di Guelfo della Gherardesca, nonché fratello di Sibilla e Gaddo. La sua vita l’ha passata tra il castello sul colle castagnetano in Toscana e la casa di Londra. Era conosciuto a livello internazionale in quanto era un famoso mercate d’arte che girava il mondo. Proprio il giorno prima della tragica dipartita era tornato da un viaggio all’estero.

Ricopriva il ruolo di managing director presso Mdg Fine Arts and Interiors, l’azienda che lui stesso aveva creato nella capitale britannica. Prima di questo, aveva diretto per diversi anni la sezione italiana della casa d’aste Sotheby. Tra i clienti ci sono stati la Royal Academy of Art, il New Yorker, l’Istituto di Architettura Principe di Galles e il National Trust.

Era anche un appassionato di musica ed era sposato con la principessa Dora Lowenstein di origini bavaresi, nonché la figlia dell’ex manager dei Rolling Stones, i membri del gruppo che erano stati ospitati nel suo castello. Oltre alla moglie Dora lascia due figli: Aliotto e Margherita.

Tantissimi sono stati i parenti e gli amici che hanno voluto ricordarlo sui social. Tra i più commoventi c’è quello del fratello Gaddo, in cui ha sottolineato l’essere artista di Manfredi che lo ha spinto a tanti viaggi all’estero. Ha parlato di quanto fosse un uomo buono e che si rammarica del fatto che lo ha potuto vivere poco, in quanto era in giro per il mondo, mentre lui faceva base a Milano. “Ora era il momento in cui potevano stare insieme invece se n’è andato”, si legge.

barù lutto

Impostazioni privacy