Gerry Cardinale lavoro e patrimonio del prossimo proprietario del Milan

Gerry Cardinale sarà il prossimo proprietario del Milan. Ma chi è l’imprenditore che sta facendo tanto parlare? Scopriamo insieme il suo lavoro e il suo patrimonio.

Nelle ultime settimane l’acquisizione da parte del Milan sta tenendo sempre più banco. In un primo momento, la società sembrava dovesse passare alla società Investcorp. Alla fine, invece, pare che a spuntarla sarà la RedBird gestita da Gerry Cardinale. Fin dal primo momento, l’imprenditore ha attirato tantissima attenzione.

Gerry Cardinale
Ansa Foto

Questo tipo di operazione hanno sempre fatto nascere grande curiosità. Il passaggio di proprietà non riguarda solo le parti in causa ma anche tutti i tifosi della società. Inoltre, quando si parla di determinate cifre non può passare tutto sottotraccia. Si pensi che per il Milan, Cardinale e la sua RedBird sarebbe disposto a pagare oltre un miliardo di euro.

Si avvicina sempre più per un passaggio di proprietà storico. Molti vogliono conoscere meglio Gerry Cardinale. Andiamo, quindi, a fare luce sul suo lavoro e sul suo patrimonio.

Gerry Cardinale lavoro e patrimonio: tutto sull’imprenditore

Gerry Cardinale si è sempre mostrato un uomo molto riservato. Ha 53 anni ed ha studiato ad Harvard. Come riportato da Sky Sport, inizia a lavorare alla Goldman Sachs. Dopo qualche anno diventa partner della banca. Ma, nel 2014, da vita ad un fondo proprio chiamato RedBird. Dal sito ufficiale del fondo, si parla di “una naturale estensione” che è arrivata dopo oltre 20 anni in una delle banche più importanti al mondo. Secondo quanto riportato da Panorama, Gerry Cardinale ha un patrimonio da due miliardi di dollari.

Il fondo RedBird è specializzato nello sport. L’imprenditore ha impostato un modello di business sportivo che ha toccato tutto il mondo. Cardinale detiene l’85% della squadra francese Tolosa. Squadra appena promossa in Ligue 1. Ha una importante partecipazione nel Fenway Sports Group, società che controlla il Liverpool. Ma i suoi interessi vanno anche oltre il calcio. In America, la RedBird detiene quote anche per la squadra di baseball Red Socks e per quella di hockey su ghiaccio Pittsburg Penguins. Inoltre, ha il controllo di Dream Sport. Questa è una piattaforma in India dedicata al cricket.

Nel corso del tempo, Gerry Cardinale si è trovato a gestire tantissime situazioni. L’ultima, a quanto pare, sarà proprio il Milan. Con la sua RedBird, però, non si limiterà solo all’ambito sportivo ma anche a quello dei media. Il fondo, infatti, detiene la Legends Hospitality. Tale azienda, come riportato da Sky Sport, si occupa di distribuzione di biglietti, produzione e vendita di gadget, servizi televisivi e merchandising.

L’imprenditore, quindi, si muove su diversi campi. Riuscendo a capitalizzare diverse operazioni importanti. Cosa che lo hanno portato ad essere un punto di riferimento per il suo settore. Con il suo ingresso nel calcio italiano, non potremmo fare altro che conoscerlo meglio.

Impostazioni privacy