Lutto nel mondo della Tv, la morte tenuta nascosta: addio all’amato attore

Il mondo della tv e del cinema sono in lutto per la morte di uno dei personaggi più noti al pubblico. Il decesso è avvenuto diversi mesi fa, ma la notizia è emersa solo ora.

Ancora una volta una morte colpisce il mondo dello spettacolo. Questa volta si tratta di un attore conosciuto dal grande pubblico per essere stato il protagonista di una nota soap opera. Una notizia che ha devastato i tanti fan dello spettacolo che si sono riversati sui social per mostrare il loro rammarico.

lutto tv
fonte foto: AdobeStock

È morto il noto attore di Emmerdale, storica soap opera americana. Si tratta di Andy Devine, attore morto all’età di 79 anni. L’attore era conosciuto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Shadrach Dingle nel tanto amato e decantato spettacolo. L’annuncio è stato reso pubblico nella giornata del 30 maggio, ma il decesso è avvenuto diversi mesi fa.

Come si legge sul portale The Mirror, la morte è avvenuta il 27 gennaio, ma la sua triste scomparsa è venuta alla luce solo ora. Secondo quanto rivelato, non ancora sono state emerse le cause del decesso. L’attore è uscito di scena nella popolare soap nel 2010, quando il suo personaggio è morto in seguito a dei problemi legati all’alcolismo.

Lutto nella Tv, morto l’attore Andy Devine: ecco chi era

andy devine
fonte foto: Twitter

Un altro lutto colpisce tutto il mondo dello spettacolo, dopo la morte di John Zderko di Criminal Minds. Ma questa volta la notizia è stata spiazzante, visto che si tratta di una morte avvenuta diversi mesi fa e resa pubblica solo il 30 maggio. Andy Devine è diventato un attore popolare dopo essere stato arruolato alla Royal Navy negli anni ’60 ed è scomparso all’età di 79 anni.

Ha interpretato il ruolo iconico di Shadrach Dingle con il quale è diventato famoso al pubblico tra il 2000 e il 2010, anni in cui è stato nel cast. I fan dello spettacolo Emmerdale erano affezionati ancora quel personaggio e per questo sono rimasti spiazzati dalla notizia della scomparsa. Molti di loro ricordano la straziante morte del personaggio nella drammatica scena andata in onda dodici anni fa.

Oltre alla soap opera americana, l’attore ha anche fatto apparizioni in altri progetti televisivi. Tra questi ricordiamo l’innovativa serie di Channel 4 di Russell T Davies Queer As Folk. L’attore ha recitato poi nei panni di una Guardia Draconiana anche in diversi episodi della storia di Doctor Who, Frontier in Space. Per quanto riguarda la sua vita privata, non sappiamo se era sposato e aveva figli. Sul web non ci sono notizie in merito.

Impostazioni privacy