Bonus fino a 2.500 euro senza ISEE: ma solo per questi lavoratori

Sono sempre più i bonus disponibili per i lavoratori. In questo caso è possibile avere fino a 2.500 euro. Ecco a chi è rivolto.

Il momento storico è particolarmente delicato e complesso. La crisi ha colpito duramente su più livelli e il Governo sta facendo tanto per alleviare questa situazione. Non solo la pandemia ma anche la guerra in corso ha inciso in maniera profonda. Cosa che ha portato sempre più a fornire bonus per sostenere tale periodo.

Bonus internet
AdobeStock

Sono tanti i settori che hanno ricevuto una forte pressione economica. Imprese, lavoratori autonomi e dipendenti sono andati in difficoltà con questa ondata. Ma, come possiamo immaginare, quando arriva un duro colpo poi arriva anche la volontà di ripresa. Ed è proprio in questa direzione che va il bonus che può arrivare fino a 2.500 euro.

Nel corso di questi mesi tanti sono stati i bonus attesi. Uno dei più ricercati, segno anche della pandemia, è stato il bonus psicologo che è pronto a partire con un portale dedicato. Invece, questo incentivo va in direzione del digitale. Per aiutare anche per chi lavora in modo intenso e profondo con la rete. Ma, attenzione, tale misura è destinata solo ad alcuni lavoratori.

Bonus internet, chi è il beneficiario? I dettagli

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha dato il via al voucher connettività. Tale misura viaggia in direzione di poter offrire una banda larga. Il Decreto pubblicato in Gazzetta lo scorso 19 maggio 2022 ha allargato la platea dei beneficiari. Beneficio non destinato solo più a piccole, medie e grandi imprese. Ma anche a professionisti, sia che lavorino da solo sia che lo facciano in maniera associata.

Il voucher è emesso per permettere abbonamenti ad internet ultraveloce. Sia le imprese che le persone fisiche con partita IVA, possono accedere ad un bonus che parte da 300 euro e può arrivare fino a 2.500 euro. I servizi di connettività viaggiano su banda larga. In sintesi, da 30 Mbit/s ad oltre 1 Gbit/s.

Il bonus internet può essere richiesto in forma diretta dagli operatori di telecomunicazione. Tutto deve avvenire tramite accredito sul portale attivato da Infratel Spa. Sia l’erogazione che l’attivazione dovrà avvenire seguendo il classico canale di vendita dell’operatore di riferimento. L’incentivo si potrà chiedere a qualunque opertore accreditato fino a esaurimento delle risorse. Anche se c’è una data limite: 15 dicembre 2022. Anche se la Commissione Europea potrà prorogare la misura dopo un’attenta analisi e disponibilità di altre risorse.

Per il bonus, inoltre, c’è la possibilità di avere 4 tipologie di voucher. Questi saranno legati ai parametri prestazioni che fanno capo all’offerta che si vuole attivare. Insomma, un’estate che potrebbe regalare davvero un piccolo plus a moltissimi lavoratori. Ricordiamo che il bonus internet non è solo più per le imprese ma anche per i lavoratori.

Impostazioni privacy