Elon Musk, lancia l’allarme sull’Italia: si rischia l’estinzione

Il noto imprenditore Elon Musk si è lasciato andare ad una profezia terribile. Scenario che potrebbe colpire il nostro paese portandoci all’estinzione. Ecco di cosa si tratta.

Elon Musk è una delle personalità più influenti al mondo. Ogni sua parole viene subito catalizzata da una grandissima attenzione. L’attenzione aumenta ancora di più se il suo pensiero riguarda uno scenario davvero negativo. Oseremo dire quasi apocalittico dato che si parla di estinzione. Insomma, uno scenario palesato dall’imprenditore che ha lasciato tantissime persone di stucco.

Elon Musk
Ansa Foto

Quanto detto da Elon Musk rappresenterebbe una grande minaccia per l’Italia. Il nostro paese, infatti, rientrerebbe in uno scenario comune anche a molti altri paesi. Un aspetto che Musk ha voluto mettere in luce per evitare che si metta a rischio la sopravvivenza dell’umanità. Insomma, un tema decisamente sentito non solo da parte sua ma anche dalla politica mondiale.

La sua profezia ha lasciato tutti senza parole. Il problema sembra molto serie e la sua risoluzione, al momento, molto lontana. Parole che, dunque, hanno sconvolto. Proprio come un’altra profezia che vedrebbe Elon Musk come “Imperatore di Marte”. Questa volta, però, la profezia è stata lanciata dallo stesso imprenditore. Andiamo a scoprire, allora, qual è la sua più grande paura.

Elon Musk, il calo demografico preoccupa: si rischia l’estinzione

Non è la prima volta che Elon Musk mostri una certa preoccupazione sul discorso demografico. Il calo demografico, infatti, è uno degli aspetti che più stanno preoccupando in questi anni. Anche perché, come sappiamo, si mette a repentaglio la sopravvivenza del genere umano. Questa volta, però, l’imprenditore ha parlato esplicitamente dell’Italia. Il nostro paese, infatti, ha un tasso di natalità molto basso. Tra i più bassi al mondo. Un problema che con la pandemia non ha fatto altro che peggiorare.

L’imprenditore ha esposto il suo timore tramite un thread su Twitter. Inizialmente si parlava del calo che vedevano protagonisti gli Stati Uniti. Tra le tante risposte, c’è stata quella di Andrea Stroppa data analyst che ha mostrato i dati italiani dal 1946 al 2019. Vedendo questi dati, Musk ha sottolineato di come l’Italia, continuando così, non avrà più una popolazione. Insomma, se non si troverà il modo di invertire la rotta, per Musk, l’Italia è destinata a spopolarsi.

Insomma, il tema è davvero molto sentito per l’imprenditore. La profezia di Elon Musk, come possiamo immaginare, ha fatto tremare moltissime persone. L’imprenditore, infatti, ha sempre sottolineato come il crollo della natalità sia una delle sue più grandi paure. Ma i rischi per gli umani, per Musk, non si limitano al calo demografico. Per lui, infatti, il crescente estremismo religioso e l’intelligenza artificiale non regolamentata possono essere altri due problemi molto seri. Non solo pensieri negativi però per Elon Musk ma anche una speranza: quella di vedere l’umanità creare una città su Marte autosufficiente.

Elon Musk sull'Italia
Twitter
Impostazioni privacy