Don Matteo, perché non c’è più la moglie di Cecchini?

Don Matteo sta per chiudere anche questa nuova stagione, ma il particolare che nessuno ha dimenticato è l’assenza della moglie del Maresciallo Cecchini: che fine ha fatto?

Continua ad essere una delle fiction di punta di Rai Uno e mentre la stagione adesso in corso sta per giungere alla conclusione, un particolare il grande pubblico della serie tv non può davvero fare a meno di notare fin da quando è successo per la prima volta. Il Maresciallo Cecchini ha da tempo una relazione con Elisa la madre del Capitano Anna Olivieri ma prima di lei era sposato con la donna con cui ha costruito la sua bellissima famiglia.

Don Matteo
screen tv

Quello che ancora oggi attanaglia tutti è sapere che fine abbia fatto, i più attenti di certo già lo sapranno ma se magari qualcuno ha perso qualche episodio potrebbe anche non essere a conoscenza del motivo della sua assenza.

Si tratta di Caterina, messinese come lui, è presente fin dalla prima stagione della tanto amata serie tv: entriamo quindi nel vivo della questione e cerchiamo di capire che fine ha fatto.

Don Matteo, finale tragico per la moglie del Maresciallo Cecchini

Don Matteo sta per andare in onda con le ultime due puntata di stagione e se da un lato potrebbe andare in scena il ritorno di Terence Hill, ha tenere banco è una curiosità che riguarda proprio la moglie del Maresciallo Cecchini che ormai da anni è uscita di scena.

Il tutto è accaduto proprio nella stagione numero tredici, l’attrice che ha prestato il volto per Caterina Cecchini tanti anni è uscita di scena senza nemmeno una apparizione finale, nel corso delle puntate infatti si è scoperto che la moglie del carabiniere è morta a seguito di una brutta malattia, lasciando il marito nel dolore più totale.

Insomma davvero un colpo di scena inaspettato che forse il pubblico non si sarebbe mai potuto aspettare e che è quasi da ricondurre ad una scelta autoriale anche di modificare e cambiare un pò le trame, infatti proprio inseguito nascerà la storia d’amore tra Nino Cecchini e Elisa che ancora oggi va a gonfie vele tra alti e bassi.

Detto questo, è già partito il conto alla rovescia per scoprire come si chiuderà questa stagione numero quattordici che ancora per le puntate finali sarà piena di colpi di scena che daranno l’input per la partenza della stagione numero quindici già confermatissima dopo il rinnovato grande successo.

Impostazioni privacy