Brutte notizie per iPhone 5 e 5C: WhatsApp non funzionerà più

Brutte notizie per i possessori di iPhone 5 e 5c, tra qualche tempo le cose cambieranno in modo radicale e una delle applicazioni più famose non potrà più essere utilizzata.

Stanno per cambiare in modo radicale le cose per quanto riguarda uno dei marchi di telefonia più famoso al mondo o per meglio dire solo per un modello in particolare che forse anche per la sua “vecchiaia”, sta per essere abbandonato da una delle applicazioni più usate da tutti i possessori del melafonino e non solo. Stiamo appunto parlando di WhatsApp e la versione in questione è quella dell’Apple 5 e 5c.

iPhone 5
Ansa

La notizia in questione è stata riportata dal sito Wabetainfo, si tratta di un sito specializzato proprio nelle anticipazioni su WhatsApp, anche se da tempo i consumatori o i più esperti avevano già captato che la cosa potesse succedere.

Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire il motivo di questa decisione e soprattutto la data precisa in cui questo passaggio diventerà davvero ufficiale, è il caso che qualcuno corra a comprare una versione nuova.

iPhone 5 pronto a dire addio a WhatsApp: la data è ormai ufficiale

iPhone 5 e 5 c sono alcuni dei modelli del famoso melafonino firmato Apple che ha delle applicazione che scaricano la batteria e che per tanti anni è stato forse tra i più desiderati di tutti i consumatori che però nel corso degli anni si sono adattati alle nuove versioni e forse anche per questo che le cose stanno cambiando, nello specifico per la famosa applicazione WhatsApp.

WhatsApp terminerà il supporto di questa versione di iOs dopo il 24 ottobre 2022. Per favore, vai su Impostazioni > Generali e fai tap su Aggiornamento Software per passare all’ultima versione di iOs” è questa la nota ufficiale che rende la notizia ufficiale.

La notizia in realtà non arriva come un fulmine a ciel sereno visto che sul sito di assistenza di WhatsApp viene spiegato in modo chiaro come l’applicazione necessiti di iOs 12 – o di Android 4.1 – per poter essere utilizzata. Detto questo, ad essere ancora salvi, ma solo per il momento sono iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6s visto che il sistema operativo è stato aggiornato a iOs 12, ma è anche possibile immaginare che quanto prima con il passare degli anni le cose possano anche cambiare e trovarsi proprio come le versione di cui stiamo parlando oggi.

Insomma una notizia davvero importante ma attenzione come riporta il sito wired.it: al prossimo Wwdc 2022, Apple presenterà ufficialmente iOs 16 che dovrebbe chiudere le porte a iPhone 6s, 6s Plus e al primo iPhone.

Impostazioni privacy