Enrico Croatti, puoi mangiare al suo ristorante a prezzi quasi popolari

Una cucina che mixa diversi sapori e culture quella proposta dallo chef Enrico Croatti all’interno del suo ristorante. Ecco quali sono i prezzi del menu.

Tra i vari volti di chef che hanno avuto l’opportunità di emergere in televisione vi è Enrico Croatti.

Enrico Croatti
Enrico Croatti (Instagram)

Quest’ultimo infatti lo abbiamo visto in trasmissioni come È sempre mezzogiorno, dove ha potuto mettere in mostra un grande talento e farsi conoscere dal grande pubblico televisivo.

Tale trasmissione come è noto a tutti,  è condotta da Antonella Clerici e va in onda dal lunedì al venerdì prima di pranzo.

In tanti sono stati i telespettatori che si sono incuriositi allo chef proprio grazie alla sua partecipazione nel format, e che vorrebbero provare la sua cucina. Ecco tutte le informazioni sul ristorante dell’uomo.

Enrico Croatti, il menù accattivante del suo ristorante

Classe 1982 Enrico Croatti fin da piccolo ha sempre avuto una grande passione per la cucina, e ha deciso di intraprendere poi studi seguendo un liceo che lo potesse indirizzare  in questo settore. Ecco dunque che ha infatti creato le basi studiando alla scuola alberghiera della propria città, cioè Rimini. Una passione che cresce insieme a lui, e che lo porta presto lontano dal suo paese, ma anche dall’Italia. Inizia infatti a vivere diverse esperienze importanti lavorando a Los Angeles con lo chef Gino Angelini e poi in in Spagna. Il suo talento lo porta a raggiungere delle importanti tappe lavorative, quando ottiene ben due stelle Michelin, uno quando lavora al Dolomieu a Madonna di Campiglio, e un’altra a l’Oro bianco ad Alicante.

È proprio in Spagna che probabilmente la sua cucina prende uno stile tipico e vicino a questi luoghi, che poi ha deciso di portare all’interno del suo ristorante. È stato infatti nel 2019 che ha aperto il Moebius, che si trova nella zona centrale di Milano ed è gestito insieme a Lorenzo Querci. Il menù selezionato per tale ristorante è davvero molto particolare, perché ci sono diverse proposte in cui sono evidenti le influenze tipiche della tradizione romagnola, ma mixata sapientemente anche con quelle apprese nel corso del tempo con i suoi spostamenti all’estero. Oltre ad un aperitivo abbastanza stuzzicante e gustoso ci sono diversi tipi di tapas tra cui scegliere, tipico piatto spagnolo, che combinano gusti molto particolari e adatti al palato di tutti.

Il locale “sospeso”, la struttura del Moebius

Il Moebius colpisce non soltanto per il gusto dei suoi dei piatti offerti in menù, ma anche ma e specialmente visivamente. Si tratta di un edificio con una connotazione fortemente urban, che risalta per le enormi vetrate che circondano tutto il perimetro e per la scelta di un arredamento che non lascia mai nulla al caso ed è molto ben strutturato. Tavoli in legno, poltrone retrò, sedie comode, e uno spazio comune in cui si può condividere con sconosciuti, rendono questo posto il posto ideale per chi cerca un’offerta diversa dal solito.

Il Moebius diventa un luogo per godere non solo del buon cibo ma anche di un ambiente sofisticato ed estremamente moderno. Inoltre vi è anche una sorta di piano sospeso al centro della struttura, pensato sicuramente per aumentare il numero di coperti e che la rende ancora più particolare. Ad impreziosire ancora di più l’intero locale ci pensa un straordinario albero, un ulivo andaluso di 700 anni, che ssi trova inserito all’interno della struttura ed protetto da una teca di vetro. Sicuramente grazie all’esperienza tv a È sempre mezzogiorno, in cui partecipano anche molti altri chef, tale locale ha guadagnato molti fan dell’uomo curiosi che hanno deciso di concedersi buon cibo e una serata diversa dal solito.

Prezzi, quanto costa mangiare da Croatti

I prezzi che il locale Moebius offre alla sua clientela sono in realtà abbastanza contenuti e accessibili a tutti. Come abbiamo già anticipato, in questo sapiente mix di cucine provenienti da tutto il mondo troviamo vari tipi di tapas che giocano con i gusti della cucina spagnola, ma anche thailandese e italiana. Per gustare questi piatti, troviamo prezzi che oscillano tra i 7 e i 12 euro. Per i primi invece i prezzi si aggirano dai 14 ai 22 euro. È possibile gustare anche dei dolci, che hanno un prezzo di fisso di 8 euro. Ma il Moebius è anche un cocktail bar e vengono serviti dunque numerosi tipi di alcolici. Anche qui il prezzo varia molto e può andare dai 9 fino ai 15 euro.

Impostazioni privacy