Bonus condizionatori 2022, quale scegliere? Ecco alcune proposte

Moltissime persone potrebbero approfittare del bonus condizionatori. Ma cosa scegliere? Scopriamolo insieme attraverso alcune proposte.

Tra i tanti bonus disponibili in vista dell’estate c’è anche quello sui condizionatori. Un incentivo che potrebbe aiutare tantissime persone a superare un periodo particolarmente caldo. Anche in questo caso, sono tanti i prodotti da cui poter attingere. Ma ci sono alcune proposte che è impossibile non valutare.

Bonus condizionatori
AdobeStock

Il bonus condizionatori 2022 è disponibile fino al 31 dicembre 2022 e permette di accedere ad una detrazione dal 50 al 65%. Tale incentivo permette di acquistare climatizzatori, deumidificatori e pompe di calore a basso consumo di energia. Un bonus che, quindi, non vale solo per l’estate ma anche per l’inverno.

Il Governo Draghi, quindi, ha messo in atto anche un piano serio anche in questo caso. Il bonus condizionatori è legato ad alcune condizioni per riceverlo. Le persone avranno a disposizione due soluzioni da poter scegliere. In base ad un sistema che va sostituito oppure va acquistato completamente nuovo. In questo caso, ci occuperemo dei condizionati e di alcune proposte davvero molto interessante. Prodotti che rientrano nel discorso del bonus.

Bonus condizionatori, le 5 proposte interessanti: quale scegliere?

Come possiamo immaginare, la scelta di un condizionatore è molto importante. Le proposte, però, possono essere davvero tantissime. Cosa che, magari, porta qualcuno a non sapere cosa scegliere. A tal proposito, cerchiamo di far luce su dei prodotti davvero molto interessanti:

  • LG Libero Plus SQ Wi-Fi: Il condizionatore monosplit LG ha una classe energetica A++. È dotato di Inverter e ha funziona di raffrescamento, riscaldamento e deumidificatore. Altra funzione è il wi-fi che permette un controlla da remoto e la diagnostica tramite smartphone. Il prezzo è di circa 580 euro su Amazon;
  • Hisense Easysmart: il condizionatore Hisense ha una proposta da 9000 bru e classe A++. Il dispositivo è basato su un gas refrigerante R-32. Oltre le solite funzioni, Easysmart ha in se una modalità dedicata alla notte e alla climatizzazione rapida. Il prezzo è di circa 365 su Amazon;
  • Hisense New Comfort dual split: Questo condizionatore Hisense usa il gas ecologico R-32. Dotato di classe energetica A++ e wi-fi per le funzionalità smart. Questo è uno dei prodotti più silenziosi del settore dei condizionatori. Il suo prezzo è di 845 euro su Amazon;
  • Samsung AJ040TXJ2KG: Samsung con questo prodotto mette in campo un dispositivo che si lega all’intelligenza artificiale. Questa ha il compito di studiare le abitudini così da far scegliere le modalità d’uso più comode e adatte alla persona. È compatibile con l’ecosistema Smart Things della casa sudcoreana. Il prezzo aumenta qui e su Amazon si trova a circa 1099 euro;
  • Mitsubishi Electric MSZ-HR35VF: tra le proposte in casa Mitsubishi, questa è la più economica. Il prodotto ha la funzione inverter e pompa di calore. Con un gas refrigerante R32. Anche in questo caso troviamo una classe energetica A++ e il wi-fi che si lega alla piattaforma MelCloud. Il prodotto Mitsubishi si può trovare a circa 499,90 euro su Amazon.
Impostazioni privacy