Alberto, chi è il nuovo campione de L’Eredità? Il suo lavoro vi stupirà

In queste ultime settimane della stagione televisiva, il pubblico de L’Eredità ha conosciuto Alberto, il nuovo campione. Ecco chi è e di che cosa si occupa.

Il game show di Rai Uno ha un nuovo campione che è riuscito ad imporsi su tutti gli altri concorrenti del quiz televisivo. Durante la puntata di giovedì 19 maggio ha mostrato la sua cultura ed ha fatto un bellissimo percorso, riuscendo ad arrivare al gioco finale. Per un soffio non si è portato a casa il montepremi finale.

alberto eredità

Nell’arco di questi anni, L’Eredità ha avuto tantissimi campioni che si sono distinti nel corso delle puntate. Alcuni di loro sono riusciti a conservare un bellissimo ricordo tra il pubblico che li ha visti protagonisti del game show. Tra i nuovi arrivati c’è Alberto, uno dei concorrenti che si è saputo imporre ed è riuscito a primeggiare sui suoi “rivali”.

Il nome del nuovo campione de L’Eredità è Alberto. L’uomo è arrivato al triello insieme ad Alessandra ed Eleonora, riuscendo ad avere la meglio su entrambe, dando la risposta giusta che lo ha portato all’ambito gioco finale. Alla Ghigliottina è arrivato con la somma di 120 mila che doveva difendere per poi indovinare la parola esatta.

Alberto, chi è il campione de L’Eredità? Una passione particolare

Il pubblico del quiz televisivo sa molto bene che in tutti questi anni ci sono stati campioni che hanno fatto la differenza. Su tutti bisogna citare in assoluto Massimo Cannoletta che detiene il record di vincita nel game show. A cercare di battere il suo primato tenterà Alberto, il nuovo arrivato nel programma condotto da Flavio Insinna.

Fin dalla sua presentazione Alberto è risultato simpatico al pubblico ed al conduttore, che lo ha definito come “l’uomo che sussurrava alle ceramiche”. Il motivo di questa definizione è per via delle sua passione per le ceramiche. Un settore di cui si interessa da molti anni. Un’altra sua grande passione è quella dell’elicicoltura che se ne occupa insieme al suo nipote, allevando e prendendosi cura delle lumache.

Ma nella vita il campione lavora all’interno di una nota agenzia come Art director, un lavoro che lo appaga. In merito alla sua vita privata sappiamo che Alberto è sposato ed ha due figli e due gatti.

Il concorrente si è presentato benissimo, riuscendo ad arrivare in fonda alla puntata con il montepremi integro. Nel gioco della Ghigliottina, infatti, è riuscito a non dimezzare il suo montepremi di 120 mila euro.

Purtroppo però non è riuscito ad indovinare la parola che collegasse: goffredo parise, casa, festa, ufficiale e annunciare. Ci è andato vicinissimo, perché invece di scrivere “fidanzamento” ha scritto “nozze”.  Di sicuro oggi si proverà a prendersi la rivincita.

Impostazioni privacy