Maria De Filippi, risveglio molto amaro: non era mai successo

Il risveglio per Maria De Filippi non è stato proprio dolcissimo. La conduttrice è stata da una notizia spiazzante. Ecco cosa è successo.

Si ritorna a parlare di una delle conduttrici più amate dello spettacolo italiano. Maria De Filippi, specialmente in questi ultimi anni, ha segnato la televisione italiana. Ogni stagione la vede protagonista con diversi programmi che hanno all’interno diversi contenuti. Questa volta, però, la conduttrice ha raggiunto un risultato non proprio soddisfacente. La notizia che l’ha toccata non riguarda la sfera privata ma quella professionale.

Tra Uomini e Donne, Amici e Ultima Fermata. Questa stagione per Maria De Filippi ha segnato sempre un grande seguito. Programmi non solo seguiti ma anche tanto amati e commentati. Segno di un legame con i prodotti della conduttrice davvero unico e, a suo modo, irripetibile.

La conduttrice di casa Mediaset ha saputo sempre innescare grandi curiosità. Come quella in cui Maria De Filippi fa una cosa in diretta che non è stata notata da molti. In questo caso, invece, la notizia è leggermente più negativa e riguarda i dati auditel. Come sappiamo, è andata di scena la finalissima del serale di Amici. Ma gli ascolti hanno segnato qualcosa di negativo e inatteso. Vediamo insieme cosa è successo.

Maria De Filippi, la finale di Amici 21 segna un record: non era mai successo prima

Amici, come ben sappiamo, è tra i programmi maggiormente seguiti. Questa volta, però, pare che le cose non siano andate nel modo sperato. La finale di Amici 21, infatti, ha segnato il 28,60% di share con 4.327.000 spettatori. Ad esempio, la passata edizione ha visto uno share per la finale del 33.49% con 6.667.000 spettatori. Già un primo calo ma non è finita qui.

Questa finale di Amici, però, ha segnato un record molto negativo. Quello della finalissima meno vista in assoluto. Nonostante una percentuale molto importante, la finale di Amici 21 è stata quella meno seguita in riferimento a tutte l’edizioni passate. Un risveglio non certamente piacevole per Maria De Filippi che sicuramente si interrogherà su quanto avvenuto. Le riflessioni, di certo, sono già in corso.

Quanto realizzato, di certo, non farà contenta la De Filippi. Amici è uno dei programmi di punta di Mediaset e vedere un risultato non proprio soddisfacente non è proprio il massimo. Preso atto della cosa, però, Maria De Filippi con la sua redazione e i vertici Mediaset dovranno fare il punto della situazione. Così da garantire ad Amici di toccare vette ancora più importanti. Vedremo, dunque, se la prossima edizione del talent di Canale 5 saprà regalarci nuove sorprese. Fattori che, come possiamo intuire, potrebbe dare nuova linfa al programma così da raggiungere ancora più alti risultati.

Impostazioni privacy