Monica Hill, oggi è così: la ricordate a Saranno Famosi?

Monica Hill è stata una delle protagonisti della prima edizione di Saranno Famosi. Dal 2001 tante cose sono cambiate. Oggi è così.

I talent musicali hanno segnato un’epoca, soprattutto quanto rappresentato dal programma di Maria De Filippi. Oggi per molti è Amici ma all’inizio si chiamava Saranno Famosi. In quel talent si dava spazio alla musica con canto e ballo ma anche alla recitazione. Tra i ragazzi della prima edizione ci fu proprio Monica Hill.

Monica Hill
Fonte Instagram

In quella edizione, Monica Hill ha dimostrato tanto talento e passione per la musica. Lei è nata nel 1978 a Bologna e stava seguendo il corso di studi in Scienze della Comunicazione. I suoi genitori, però, notando la grandissima dote della ragazza la spinsero a presentarsi. Come detto, stupì sia i professori che i telespettatori ma non vinse quella edizione. Ma, come ben sappiamo, non sempre chi vince poi resta nel tempo. Ci sono altri casi in cui l’artista non ha vinto ma poi ha dimostrato il suo valore nel corso del tempo. E questo, possiamo affermarlo con certezza, è il caso di Monica Hill.

Sono passati tantissimi anni dalla sua apparizione ma la musica le è stata compagna di viaggio. Tante le sue esperienze e che, oggi, l’hanno portata anche a Sanremo. Andiamo a vedere cosa ha fatto Monica Hill dopo Saranno Famosi. Anche se, un po’ sottotraccia, è stata a suo modo protagonista della televisione e della musica.

Dopo Amici cambia vita, il colpo di testa spiazza: addio alla musica?

Monica Hill, cosa ha fatto dopo Saranno Famosi? Ecco com’è oggi

Dopo l’avventura a Saranno Famosi molti hanno visto il suo talento. Maurizio Costanza le diede un’opportunità di entrare nel cast di Buona Domenica. E, nel mentre, girava l’Italia con il musical Varietà. Si pensi che venne notata anche da Laura Pausini. La storica cantante la invitò a partecipare all’inedito World Tour nei panni di corista.

La sua carriera, da come possiamo capire, è stata molto importante. Ha avuto anche l’opportunità di cantare a Sanremo. Nel corso degli anni, il legame con la musica è diventato sempre più forte. È stata anche una delle coriste del cantante romano Eros Ramazzotti. Insomma, Monica Hill ha lasciato sicuramente un segno in questo ambiente.

Amici, che fine ha fatto Tish? Il drastico cambiamento

Il ruolo di corista è importante anche oggi. I telespettatori di Sanremo, infatti, ritroveranno Monica Hill nel coro del Festival di Sanremo. A dimostrazione di come il suo talento non si sia affievolito ma, anzi, abbia riscosso nel tempo sempre più gradimento. In qualche modo, anche la sua vita privata si lega alla musica. Lei è sposata dal 2011 con Andrea Morelli, chitarrista di Cesare Cremonini.

Monica Hill, ieri e oggi
Fonte Instagram
Impostazioni privacy