Lutto nella musica, una tragica perdita: aveva 24 anni

Uno dei più giovani e rapper americani è morto all’età di 24 anni. La notizia ha distrutto tutti i fan del cantante. Ecco che cosa è stato detto e di chi si tratta.

Il mondo della musica piange la morte di uno degli artisti più giovani e seguiti dalla nuove generazioni. Una scomparsa improvvisa che ha colpito tutto il panorama discografico, una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno. L’annuncio è stato dato dal fratello dell’artista sui social, dove si legge tutto il suo dolore per una perdita così forte.

lutto musica
fonte foto: AdobeStock

Ancora una volta il campo della musica si trova a dover fronteggiare uno dei lutti più atroci, ovvero quello della morte di un artista. Pesante che lo scorso anno è stato segnato dalla morte di 7 cantanti rapper. Una lista che continua ad allungarsi. Questa volta si tratta della star Lil Keed, originario di Atlanta. Avrebbe dovuto esibirsi a Charlotte, nella Carolina del Nord, sabato.

Il rapper, il cui vero nome era Raqhid Render, aveva 24 anni e lascia la figlia Naychur. A dare la notizia ai fan e a tutto il mondo della musica è stato il fratello con un post social commovente. “Non posso credere di averti visto morire oggi, fratello, ho pianto tutte le mie lacrime”, si legge nel messaggio. Una tragedia che ha colpito tutta la comunità. Non sono state ancora rivelate le cause del decesso.

Morto il rapper Lil Keed: ecco chi era

Lil Keed
fonte foto: Instagram

In merito di Lil Keed sappiamo che era nato il 16 marzo 1998 ed era originario di Atlanta. Era il quinto di sette figli ed ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica nel 2016. Ha iniziato a fare musica concretamente con suo fratello minore Semaja, pubblicando canzoni online e ottenendo una certa notorietà nell’ambiente nel 2017.

Proprio grazie a questo suo lavoro, si è fatto strada poco alla volta. Attualmente era sotto contratto con l’etichetta discografica di Young Thug, la YSL (Young Stoner Life), e con la 300 Entertainment. La sua canzone più famosa e popolare è Nameless. Un brano che ha raggiunto la posizione numero 42 nella classifica Airplay di Billboard Hip Hop e R&B Songs.

Tra le tante collaborazioni c’è quella con Travis Scott, poi con Young Thug ed infine con Chris Brown presente nel suo ultimo album Trapped on Cleveland 3 nel 2020. Secondo un’intervista rilasciata al magazine americano WHTA Hot 107.9, Keed ha dichiarato di avere diverse influenze musicali. In particolare è stato per la sua arte da artisti come Young Thug, Chingy, Peewee Longway e Big Bank Black.

Impostazioni privacy