Amici 21, chi è stato eliminato? Colpo di scena in semifinale: non era mai successo

Durante la semifinale di Amici 21 c’è stato un vero e proprio colpo di scena per i fan che seguono da casa. Vediamo chi è stato eliminato e chi sono i finalisti.

Non sono mancate di certo le sorprese in questa ventunesima edizione del talent show più longevo della tv italiana. La semifinale non poteva essere di certo da meno, dove il pubblico ha assistito ad un evento che non era mai successo prima nel corso di questi anni. Andiamo con ordine e vediamo che cosa è accaduto durante la puntata.

amici 21

Durante la semifinale di Amici 21, i sette allievi rimasti hanno dato il tutto per tutto per ottenere la maglia color oro che gli consentisse l’accesso in finale. Alex, Luigi, Sissi, Michele, Serena, Albe e Dario si sono preparati tutta la settimana sui loro cavalli di battaglia più forte per ottenere il pass per l’ultima puntata, che andrà in onda domenica 15 maggio.

La prima a convincere i tre giudici di Amici è stata la cantante Sissi, l’allieva di Lorella Cuccarini. A seguirla a ruota libera è stato Luigi, il cantante scelto dal prof Rudy Zerbi. Ed il terzo invece è stato il ballerino di danza classica Michele, allievo di Alessandra Celentano. Tutti e tre loro erano già stati annunciati dalle anticipazioni. Ma il destino degli altri quattro è rimasto in bilico tutto il tempo.

Amici 21, eliminato semifinale: ecco chi sono i finalisti

A giocarsi il tutto per tutto per l’accesso in finale sono stati i ballerini Serena e Dario ed i cantanti Albe e Alex. Dopo che i quattro si sono esibiti e hanno dato il meglio di loro durante la trasmissione, il risultato lo hanno scoperto solo dopo, quando lo studio ormai era spoglio del pubblico. Una scelta della produzione anche per evitare che fossero diramati spoiler.

Il primo ad aver convinto i giudici è stato Alex. Il cantante di Lorella Cuccarini è riuscito ad accedere alla finalissima, raggiungendo di fatto Sissi, Luigi e Michele. Ma il colpo di scena è arrivato poco dopo, quando Maria De Filippi ha comunicato che, per la prima volta nella storia del programma, la finale sarà a sei e non a quattro o a cinque come lo scorso anno.

E per questo motivo ad andare all’ultima puntata sono stati anche Albe e Serena. Il cantante scelto da e portato avanti da Anna Pettinelli e la ballerina seguita da Raimondo Todaro hanno ottenuto un pari merito dai giudici. E per questo motivo hanno preso la maglietta della finale.

L’unico ad essere eliminato è Dario. Il pupillo di Veronica Peparini, che in settimana ha avuto un duro scontro con la collega e amica Serena, ha lasciato il programma ad un passo dalla finalissima. Tra una settimana scopriremo chi sarà ad alzare l’ambito trofeo della ventunesima edizione di Amici.

Impostazioni privacy