Chi sono gli sportivi più pagati al mondo? I primi 10 prendono cifre esorbitanti

È stata stilata la classifica degli sportivi più pagati al mondo. Tra di loro ci sono tennisti, cestisti e calciatori. Ecco quali sono i primi dieci e quanto prendono.

Il magazine economico Forbes ha stilato una classifica che rivela la lista degli sportivi che sono stati più pagati in questo 2022. Pensate che i primi 100 atleti praticano 10 sport diversi e insieme hanno guadagnato circa 4,5 miliardi di dollari, questo tra premi in denaro e sponsorizzazioni negli ultimi 12 mesi, un aumento del 6% rispetto allo scorso anno.

sportivi più pagati
fonte foto: Ansa

Molte persone sono interessate a sapere chi sono le persone più ricche o quanto guadagna un volto noto nel mondo del cinema, della musica, dello sporto o del web. Proprio di recente abbiamo rivelato i primi cinque influencer più pagati in Italia. Adesso invece tocca scoprire chi sono gli sportivi più pagati al mondo.

Sappiamo molto bene che nel mondo dello sport girano molti soldi. Tutto ciò che gira intorno a determinate discipline si bagna d’oro. Ma non tutti ricevono lo stesso quantitativo di denaro per la loro attività. Ogni sportivo è pagato in modo diverso a seconda dello sport, della notorietà, del prestigio, dei risultati e altre cose. Adesso andiamo a scoprire quali sono i primi dieci sportivi più ricchi al mondo.

Sportivi più pagati al mondo: ecco i primi dieci nomi

A rivelare la classifica degli atleti più pagati al mondo è la rivista di economia e finanza Forbes. Secondo quanto si legge, lo sportivo più pagato è Lionel Messi. L’attaccante del Paris Saint-Germain, che ha detto addio al Barcellona, ha guadagnato la bellezza di 130 milioni di dollari per i suoi impegni: tra contratto con il club e gli sponsor in 12 mesi.

A seguirlo a ruota libera è LeBron James, la star dei Los Angeles Lakers che in un anno avrebbe guadagnato 121,2 milioni dollari. Sul podio insieme a loro c’è un altro grande campione del calcio, ovvero Cristiano Ronaldo che ha lasciato la Juve per tornare al Manchester United. Ma se per CR7 sportivamente non è stato un’ottima annata, non possiamo dire lo stesso del suo portafoglio, visto che ha guadagnato 115 milioni dollari.

Al quarto posto invece troviamo Neymar da Silva Santos Júnior, noto semplicemente come Neymar. Il campione di calcio milita tra le file del PSG e quest’anno ha preso la bellezza di 95 milioni di dollari. Seguono subito dopo due cestisti: il campione dei Golden State Warriors Stephen Curry con 92,8 milioni di dollari e quello dei Brooklyn Nets Kevin Durant con 92,1 milioni di dollari.

C’è posto anche per Roger Federer, per il tennista svizzero c’è stato un guadagno di 90,7 milioni di dollari. Un risultato notevole, nonostante non sia più ai massimi livelli come qualche anno fa. Spazio anche per il pugile Saul “Canelo” Alvarez che si accaparra l’ottavo posto con 90 milioni.

Gli ultimi due posti sono per il giocatore di football americano Tom Brady con un guadagno di 83,9 milioni di dollari. Mentre a chiudere la classifica ci pensa il cestista greco Milwaukee Bucks con 80,9 milioni di dollari.

Impostazioni privacy