Luca Ward, il retroscena dal passato svela l’origine del suo nome: lo avreste mai detto?

Luca Ward ha voluto condividere con i suoi fan un delicato ricordo rivolto ad una persona a lui molto vicina. Un omaggio sincero che ha emozionato tutti.

È da anni considerato come uno degli attori e doppiatori italiani più di talento nel nostro panorama artistico. Il cinema italiano e internazionale, ma anche il teatro e la tv, hanno visto numerose prove recitative, che lo hanno reso uno dei punti fermi della nostra settima arte. È molto attivo anche sui social, dove recentemente ha condiviso un bellissimo ricordo.

luca ward
fonte foto: Ansa

Non c’è da stupirsi se Luca Ward è considerato uno dei doppiatori italiani più famosi al mondo. Un talento straordinario che lo hanno portato ad essere anche uno degli attori più affermati nel nostro panorama artistico, capace di sguazzare in vari ruoli che gli sono stati attribuiti in questi anni. Ma a renderlo inconfondibile è la sua voce magnetica.

È proprio il suo tono caldo ed avvolgente che ha contribuito a rendere immortali ed iconici alcuni dei personaggi. Tra questo è impossibile non citare Massimo Decimo Meridio nel kolossal Il Gladiatore. Ma non tutti sanno che questo è un talento familiare, visto che Luca è un figlio e nipote d’arte. È proprio al nonno che ha deciso di dedicare un bellissimo tributo.

Luca Ward, il ricordo al nonno Carlo Romano: chi era?

Luca Ward è nato in una famiglia che trasuda talento, tra l’altro anche la moglie Giada Desideri è un’attrice. Sia il padre che la madre erano due volti noti nel mondo del cinema, visto che lui era attore e doppiatore, mentre lei era un’attrice di cabaret. Ma la storia nel panorama della settima arte arriva in famiglia grazie a Carlo Romano.

È proprio a lui che l’attore romano ha deciso di dedicare un bellissimo omaggio sui social. “Mio nonno, Carlo Romano. Quanti personaggi leggendari ha doppiato”, ha scritto Luca condividendo una immagine con i personaggi ai quali il nonno ha regalato la sua voce nel corso della sua carriera.

Carlo Romano, che ha sua volta era figlio d’arte, ha avuto una lunghissima carriera nel mondo del cinema e del teatro. È stato uno dei maggiori interpreti e doppiatori della metà del Novecento. Riuscendo a catturare su di sé l’attenzione di molte personalità influenti. Un talento che ancora oggi viene ricordato.

Tornando al suo lavoro come doppiatore, tra i doppiaggi più importanti di Carlo Romano ci sono quelli di numerosi comici americani come Jerry Lewis. È stato proprio lui ad essere scelto come la voce ufficiale. Poi ricordiamo anche Bob Hope, Lou Costello, conosciuto nel nostro paese semplicemente come il Pinotto in coppia con Gianni. E poi ancora Chico Marx, Jack Oakie, Red Skelton e l’attore francese Louis de Funès.

luca ward

Impostazioni privacy